sabato 3 novembre 2018

"Dieci motivi per amarti. PS: anche se ci odiamo" di Viola Maggio

Buonasera amiche, questo sabato vi racconto le mie impressioni su Dieci motivi per amarti. Ps: anche se ci odiamo, vi garantisco che è una storia spassosissima, forse un po' estiva, ma comunque molto piacevole:


Titolo: Dieci motivi per amarti. PS: anche se ci odiamo
Autrice: Viola Maggio

TRAMA: Lei è tutto ciò che Cristiano non vuole. Lui è il migliore amico del fratello di Nicole. Una convivenza forzata li porterà a stretto contatto, ventiquattro ore su ventiquattro. Odio e Amore saranno i due sentimenti predominanti nel rapporto tra Nicole e Cristiano; ma tra sfide, dispetti, mezze confessioni e sentimenti che non si vogliono accettare, finiranno per perdere di vista la vera natura del loro rapporto.
Una magica estate Romana farà da scenario al loro strano rapporto fatto di un gioco tanto eccitante quanto pericoloso per i loro sentimenti. Sotto un cielo stellato di metà estate, Nikki e Cris potrebbero innamorarsi, ma la sfida più difficile del loro gioco sarà proprio riconoscere l’amore, accettarlo ed essere bravi a non farlo finire.


RECENSIONE: come vi ho detto, una storia spassosa, con due personaggi veramente divertenti. Ma andiamo con ordine, siamo nella capitale e in casa di Nicole e Francesco sta arrivando un ospite, Cristian. La ragazza non è certo socievole e farà di tutto per rendersi insopportabile con l'ospite, ma fra dispetti e sfide i due scopriranno che il loro odio forse non è proprio odio. Le scene tra loro sono divertentissime, ma quando questi due sono insieme sembrano sempre sul punto di una tempesta ormonale. E se per Nicole è complicato lasciarsi andare a quello che sente per una brutta esperienza passata, per Cristian non sarà comunque facile accettare che quella 'strega' gli stia entrando sotto pelle più del dovuto. Viola Maggio ha fatto nascere dalla sua penna due ragazzi davvero spettacolari, lei divertentissima, lui dolcissimo e passionale da innamorarsene già dalle prime pagine.
L'ambientazione è decisamente romantica, le scene più belle si svolgono tra la scalinata di Piazza di Spagna e la spiaggia di Ostia...e allora, care le mie lettrici, che cosa c'è di più bello secondo voi di un incontro in spiaggia al chiaro di luna, con il cielo stellato che fa da testimone ?

Vi consiglio questo libro, questa autrice è davvero brava, e merita di essere conosciuta.
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento