giovedì 10 gennaio 2019

Review tour - "Come onde controvento" di Alessia d'Ambrosio



Buongiorno amiche, con grande piacere partecipo al review tour del libro Come onde controvento , terzo capitolo della serie Uncrossed Series di Alessia d'Ambrosio

Titolo: Come onde controvento (Uncrossed Series #3)
Autrice: Alessia d'Ambrosio
Edizioni: Les Flâneurs Edizioni

TRAMA: “Siamo due onde controvento e, credimi,
non c'è niente di più bello al mondo di noi due.”

Isabella è all’altare e sta per sposare l’uomo dei suoi sogni.
Matt è il principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a regalarle la felicità che ha sempre cercato. Eppure, la mattina del suo matrimonio, i dubbi iniziano a fare capolino nella mente della bella italiana, trasferitasi a Londra in cerca di fortuna. La notte appena trascorsa con Christopher non può ridursi a poche ore di passione travolgente. I loro sentimenti, sepolti sotto il carico degli obblighi familiari, sono tornati a galla e nessuno dei due intende metterli a tacere.
Gli ostacoli sono molteplici per Isa e Chris, che non hanno mai potuto vivere una storia d’amore comune, come una coppia qualsiasi.
Ma quando l’amore è vero, ci si può veramente precludere la possibilità di gettarsi fra le sue braccia?

RECENSIONE: care amiche, sono felicissima di aver partecipato a questo RT, soprattutto perché ho amato moltissimo questa storia, In dieci giorni ho letto tutta la serie, l'ho letteralmente divorata, non potevo parlarvi di questo terzo capitolo senza conoscere il resto.
Ho trovato assolutamente adorabile l'evoluzione di tutti i personaggi di questa storia, Isa da ragazzina che arriva a Londra diventa in questo finale una donna determinata a camminare con le proprie gambe e a prendere le proprie decisioni, anche se sono difficili e non condivise dalle persone che la circondano, perché crescere è proprio questo, è scostarsi dall'opinione altrui e vivere per la propria felicità.
Chris è senza dubbio il mio preferito, il mio 'tipo' nel senso che è passionale, è impulsivo, è imperfetto, combina un sacco di casini, ma adesso, alla resa dei conti, lo ritroviamo un uomo maturo e deciso a lottare per quella che ha scoperto essere il suo vero amore, l'obiettivo della sua vita.
Il loro amore travagliato sembra essere arrivato in questo libro a un punto di svolta, ma l'autrice è stata bravissima a non rendere tutto facile e scontato neanche questa volta.
Matt, il povero Matt piantato sull'altare non è proprio nelle mie grazie, perché se è vero che è l'uomo ideale, è comunque troppo perfetto, troppo gentile, troppo innamorato, decisamente troppo tutto (almeno per il miei gusti).
Dopo aver passato velocemente in rassegna tutti i personaggi voglio dirvi che questo libro (e in generale tutta la serie) mi ha colpito perché, finalmente, presenta amori reali, casini reali, personaggi imperfetti come ognuno di noi, non amori platonici e soluzioni impossibili, ma difficoltà reali che cercano di essere risolte in modi reali. E se molte avranno disapprovato il colpo di testa di Isa, io dico che invece ho amato la sua onestà, anche se questa è costata dolore e sofferenza.
Un cenno anche a Percy, un personaggio che mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto divertire, quell'amico che mi sarebbe piaciuto avere da sempre, quello a cui puoi confidare davvero tutto e riesce comunque a strappare un sorriso.
Insomma, questa autrice è stata davvero bravissima, perché non è facile articolare una serie con così tanti personaggi, senza cadere nel banale o nell'improbabile, il tutto completato da uno stile che rende la lettura molto piacevole ed estremamente scorrevole.

Ringrazio ancora una volta la casa editrice per avermi dato questa possibilità, e spero davvero di poter leggere ancora qualcosa sui personaggi che popolano questa serie, magari qualcosa di quelli che non hanno avuto qui il loro happily ever after.

Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento