giovedì 30 maggio 2019

Party Review. "Vita, storie e pensieri di una aliena" di Emma Altieri




Buonasera amiche,
questa sera prendo parte al blogtour di Emma Altieri e vi racconto qualcosa del suo nuovo libro Vita, storie e pensieri di una aliena


Titolo:  Vita, storie e pensieri di una aliena
Autrice: Emma Altieri


TRAMA: Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.

RECENSIONE: care amiche, un libro che è stato davvero un piacevole sorpresa, soprattutto per la sua originalità. Silvia sta per posarsi, ma tra le sue mani capita e il suo diario, e con lei ci perderemo nel suo passato, nei suoi ricordi, nelle sue storie passate.
Nel suo diario troviamo le prime amicizie, le prime avventure amorose, le prime cotte e il primo amore, quello che ti rimane nel cuore e non ti molla più andare, e poi l'amore quello vero, quello che dovrebbe accompagnarti per tutta la vita.
Quello che accade a Silvia è quello che è accaduto a chiunque di noi, quel momento in cui ci perdiamo nei nostri ricordi quando ci capita in mano una cartolina, una lettera oppure proprio un diario. Ho amato questa storia perché alla fine parla di ognuna di noi, la protagonista non è né un'eroina né una sfigata, ma semplicemente una di noi, una ragazza qualsiasi che chiude gli occhi e sogna, ripensa a quello che è stato con affetto e nostalgia.
Davvero un grazie a questa brava autrice italiana che tra le sue pagine ci ha fatto sentire un po' protagoniste.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento