LA SAGA DEL MESE
Per iniziare vorrei iniziare con una saga che ha fatto piuttosto scalpore perché nessuno riusciva a portarla in Italia, nonostante in America avesse avuto grande riscontro tra i lettori.
Sto parlando della saga Lux di Jennifer L. Armentrout, un'autrice che io trovo davvero sensazionale.
La Giunti Y alla fine si è aggiudicata i diritti ed è da poco uscito in Italia Obsidian, che personalmente ho già letto e recensito, e trovato strepitoso.
Intanto vi mostro le cover originali, che personalmente trovo davvero belle, anche per come i personaggi siano estremamente somiglianti a quelli descritti:
Il prossimo che farà la sua comparsa in libreria a novembre 2013 sarà Shadows, che in realtà è un prequel a Obsidian, ovvero la storia di Dawson, il fratello gemello di Daemon e Dee Black, e del suo amore per Bethany Williams, amore che ...ok, per chi ancora non avesse letto il primo libro sappia che comunque è veramente avvincente.
Io da lettrice che odia lasciare le cose a metà...intanto mi sono procurata i libri in lingua originale e continuerò a andare avanti. E' possibile che poi li rilegga anche in italiano, mano a mano che usciranno, ma vi posso garantire che al momento il fascino magnetico di Daemon Black mi tiene incollata a questa saga.
Ma diciamo due parole sull'autrice.
Jennifer L. Armentrout vive in West Virginia a Martinsburg, ama leggere, scrivere e guardare film sugli zombie. Si dice che la sua carriera da scrittrice sia iniziata durante le lezioni di algebra a scuola, quando scriveva brevi racconti...a discapito dei voti ovviamente :-)
Ha scritto anche dei libri adult e New Adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn.
Opinione personale: mi piace molto lo stile di questa autrice, fresca, scorrevole, diretta, senza troppi giri di parole, i suoi romanzi si divorano letteralmente. La serie Lux non è la sola a cui mi sto dedicando...mano a mano che leggerò i libri non mancherò di scrivere trama e recensione.
Ma ripeto che per chi ama il genere urban fantasy vale la pena di leggere i suoi libri.
Per chi interessasse può visitare il sito della Armentrout a questo link: http://www.jenniferarmentrout.com
Alla prossima
Alessandra
Nessun commento:
Posta un commento