martedì 17 settembre 2019

Recensione. "Una star all'improvviso" di Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini

Buongiorno amiche, è con gran piacere che oggi il mio blog ospita il review party indetto per l'uscita di Una star all'improvviso dalla casa editrice DRI, che ringrazio anticipatamente.


Titolo: Una Star All’Improvviso
Autore: Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini
Editore: DRI Editore
Collana: Drieditore Brand New (Vol.3)
Genere: Chick Lit
Pagine: 330
Data di uscita: 16 Settembre 2019 

 Sinossi:                        Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?

E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March - la star più sexy del suo telefilm preferito - si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma. 
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.
Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con una gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt’altro che scontata. Quando si dice “passare dalle stelle alle stalle”... tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male.

Recensione: chi non ha sognato di abbandonare la vita caotica e il corri corri di tutti i giorni per una rilassante vita in campagna ? Sfido chiunque non lo abbia desiderato in almeno qualche occasione. E Amneris coronerà proprio questo sogno, lasciando il suo lavoro di architetto per dedicarsi all'agricoltura; ovviamente non sempre la vita del contadino è semplice e appagante, talvolta è fatta di stanchezza e solitudine, ed è proprio in uno di questi momenti che la nostra protagonista decide di scrivere al suo idolo televisivo, il dott. Cardiopalma, interpretato da Island.
Amneris non avrebbe mai immaginato che le lettere sarebbero finite proprio nelle sue mani, e se lo sarebbe ritrovato di fronte...ebbene si, anche lui spinto dall'esigenza di sparire per un po' dalle luci della ribalta.
E così tra bugie nascoste che piano piano affioreranno, e nuove insospettabili realtà, il libro ci porta in questo mondo fatto di animali buffissimi e personaggi che cercano di barcamenarsi nei loro ruoli veri e meno veri, in un saliscendi di emozioni piacevoli.
Il libro mi è piaciuto molto, scorre benissimo, lo stile è vivace e frizzante, e la storia è divertente, è un po' un sogno che diventa realtà si tutti i fronti.
Mi sento di dare a questo libro 4 stelle e mezzo sia per la sua originalità sia proprio per il modo in cui i due personaggi si raccontano.

Ringrazio ancora la casa editrice che mi ha dato questa bella opportunità.
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento