martedì 17 dicembre 2019

Recensione. "Il cavaliere oscuro" di Katy Regnery

Buonasera amiche, questa sera vi racconto qualcosa di un libro che non è propriamente natalizio, ma merita davvero di essere letto per la dolcezza della storia. Questa autrice è davvero bravissima a rileggere in chiave moderna le fiabe e le storie antiche. Allora spostiamoci a Camelot e andiamo a conoscere Verity e Colt

Titolo: Il cavaliere oscuro (Dark sexy knight)
Autrice: Kate Regnery
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: 
Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity.
Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.
RECENSIONE: ancora una volta una favola magistralmente interpretata da Katy Regnery, leggere i suoi libri è sempre un immenso piacere, questa autrice riesce a dare un taglio moderno alle storie classiche rendendole appassionanti tanto quanto quelle originali.


Colt e Verity sono i personaggi principali di questa storia, entrambi lavorano in un locale dove ogni giorno vengono messe in scena le storie di Camelot e dei loro cavalieri, e proprio come nell'originale, troviamo personaggi buoni e personaggi malvagi. Colt è uno dei buoni, che viene attratto subito da Verity, una ragazza modesta che si presenta al locale con il fratello disabile Ryan in cerca di un lavoro.
Non ci vorrà molto perché i due si entrino sotto pelle, ma entrambi hanno un passato un po' difficile, e spesso è difficile affrontare e sconfiggere i propri fantasmi.
E' una storia che narra di temi delicati come la disabilità, la discriminazione, le difficoltà da affrontare dovendosi occupare di persone che presentano comunque problemi fisici ma soprattutto mentali.
Non voglio svelare niente di questa bellissima storia, perché merita di essere letta tutta fino in fondo e merita davvero 5 stelle.
Ancora un grande applauso a questa autrice e un grazie alla casa editrice che mi permette di leggere questi bellissimi libri.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento