giovedì 1 agosto 2013

Il Diario del Vampiro - L' Anima Nera

 
   Titolo Originale: Shadow Souls
Autrice: Lisa Jane Smith
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Stefan è scomparso, e Damon, Elena e Matt lo vanno a cercare nella Dimensione Oscura. Matt alla fine però deciderà di non seguirli e farà ritorno a Fell's Church, e manderà al suo posto Bonnie e Meredith.
Tutti insieme entrano nella Dimensione Oscura facendo finta di essere schiave di Damon (altrimenti non sarebbero potute entrare). Elena durante il viaggio si rende conto di amare Stefan, ma anche di provare una fortissima attrazione per Damon, con il quale si troverà a scambiare sangue parecchie volte.
Riuscirà a salvare Stefan e a scegliere con quale dei fratelli Salvatore stare ???


RECENSIONE:   settimo libro della saga, e solo prima parte di quello che è uscito in America. Infatti Shadow Souls contiene sia "L'anima nera" che "L'ombra del male". Quindi, la valutazione è già difficile perchè parliamo di metà della storia originale, ma proviamo, partendo sempre dal presupposto che a me questa saga, con i suoi alti e bassi, piace. Trovo "L'anima nera" uno dei capitoli più belli, probabilmente uno dei miei preferiti, forse perchè finalmente troviamo meno azione e più introspezione psicologica dei personaggi. Sono tutti accomunati dall'essere in un luogo nel quale possono sopravvivere soltanto grazie alla presenza di Damon, e di lui veniamo a conoscere particolari più intimi e il suo personaggio inizia ad avere un'evoluzione decisa. Ovviamente il tutto visto attraverso gli occhi di una Elena Gilbert che è profondamente innamorata di Stefan...ma che non riesce a non baciare appassionatamente e scambiarsi sangue con il fratello. Insomma, un'altra Katherina direi...
Giudizio:


Alla prox con la seconda parte, "L'ombra del male"
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento