Lo stralcio del mese

LettereInLiberta...recensioni in anteprima, segnalazioni, revisioni di romanzi inediti...contattatemi per collaborare con il mio blog !

venerdì 2 agosto 2013

Il Diario del Vampiro - Mezzanotte

  
Titolo originale: Midnight
Autrice: Lisa Jane Smith
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: abbiamo lasciato Damon come essere umano anzichè come vampiro a causa di una rosa nera. La sua nuova condizione non gli piace per niente, tanto che decide di tornare nella Dimensione Oscura per trovare qualcuno che lo vampirizzi di nuovo. Bonnie cerca di fermarlo ma viene trascinata insieme a lui; Damon la lascia al sicuro in uno squallido appartamento e si avvicina alla principessa Jessalyn d'Aubigne, una nobile vampira che viene conquistata dal savoir-faire di Damon. In pochi giorni egli raggiunge il suo scopo e viene di nuovo vampirizzato, tornando al suo stato di immortalità. Nel frattempo Bonnie però si è cacciata in un bel guaio: verrà venduta al mercato degli schiavi. Per fortuna Damon riesce a salvarla dalle grinfie del malvagio Kitsune Shinichi, lo stesso che sta distruggendo Fell's Church: là infatti i bambini si sono ribellati ai genitori, ed Elena, la signora Flowers, Stefan e Meredith riescono a stento a fronteggiare la situazione. Matt intanto viene arrestato per la violenza contro Caroline, di cui peraltro lui non è responsabile. Meredith viene  a conoscenza di un particolare sconvolgente del suo passato. 

RECENSIONE: Nono libro della saga, pubblicato nel 2011, anche questo metà dell'edizione originale Midnight che comprende anche "L'alba". Sempre più difficile scrivere qualcosa, lo stile è sempre lo stesso, semplice, leggero, scorrevole. Il colpo di scena è dato da Damon che non è più un vampiro...ma che non cerca per niente di affrontare la cosa bensì cerca subito il modo di riavere la sua immortalità e ci riesce senza tante difficoltà...insomma problemi insormontabili con soluzioni troppo semplici. Pollice verso anche per il personaggio di Stefan Salvatore che è sempre meno significativo, e non capisco perchè sinceramente, a tratti sembra l'angosciato Edward Cullen di Twilight!! Si spera almeno che nel giro del prossimo volume i nostri eroi riescano a sbarazzarsi almeno dei Kitsune, perchè la faccenda, almeno per i miei gusti sta diventando troppo lunga. Nonostante ciò direi che vi rimando a "L'alba", ultimo romanzo del ciclo The Return.

Giudizio:

Alla prox
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento