lunedì 30 settembre 2013

Il diario del Vampiro: Strane Creature - Lisa Jane Smith

Titolo originale: Stefan's Diaries. The Craving
Autrice: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton Editori

TRAMA:  il racconto di Stefan prosegue. Elena continua a leggere le pagine del suo diario...

Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d'ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutti, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla... Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell'ombra. Un nemico più potente di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

RECENSIONE: trattasi del terzo volume del prequel di The Vampire Diaries ,dove molte cose vengono spiegate, soprattutto i flashback che vediamo nella serie tv assumono un senso.
Lo stile è quello della Smith, ovvero corretto, leggero, scorrevole, spesso molto, troppo superficiale.
Tutto sommato però ho trovato questo volume piacevole, tra scene romantiche e scene un po' più horror, i fratelli Salvatore si ritroveranno di nuovo fianco a fianco.
Insomma, consiglio questo libro (e i due precedenti per comprendere molti riferimenti) a chi ama la serie tv, e anche a coloro che hanno letto la saga vera e propria.
Il mio giudizio:


Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento