martedì 11 febbraio 2014

"The Ever After of Ella and Micha" di Jessica Sorensen




Titolo: The Ever After of Ella and Micha (inedito in Italia)
Autrice: Jessica Sorensen

TRAMA: il giorno che Ella ha così tanto atteso è alle porte. E' il giorno in cui sposerà Micha, l'amore della sua vita, la luce che è riuscita a guidarla fuori dall'oscurità. Sembra essere il Natale perfetto, fino al momento in cui un pacco inatteso viene inviato ad Ella riportando alla luce il suo passato. E subito perde la fiducia nel suo futuro. Può davvero avere il suo "e vissero felici e contenti" visto che non ne ha mai vissuto uno?

Micha rimarrà al fianco di Ella aiutandola in ogni difficoltà, anche se è preoccupato che possa scappare di fronte all'altare. Quando gli si porrà davanti l'occasione più importante della sua vita con un tour insieme alla sua band preferita per tre mesi, Micha si renderà conto di non poter lasciare da sola Ella. Ma potrà chiederle si seguirlo nel suo sogno per un viaggio on the road ?

Adesso Ella e Micha devono trovare un modo di affrontare le loro paure, i loro sogni, e il loro amore...se vogliono sentir suonare le campane nuziali...

RECENSIONE: allora, lo so, sfido il destino a voler leggere il seguito di storie finite...ma quando inizio qualcosa io devo concluderla per poi avere certi parametri di valutazione.
Allora The Ever After of Ella and Micha è un ulteriore capitolo della storia d'amore tra Ella May e Micha Scott..
A prescindere che continuo a pensare che anche io avrei voluto incontrare un uomo come lui, direi che a mio avviso di questo volume in un certo senso se ne poteva fare comodamente a meno, adesso mi spiego.
Nonostante le bellissime scene romantiche e le dolcissime parole d'amore che troviamo, questo volume non mi ha trasmesso particolari emozioni, cioè è un continuo altalenare tra le paure di Ella e il conforto di Micha, un continuo voltarsi al passato e affacciarsi al futuro.
Ora io capisco che questo fosse da sempre uno dei problemi maggiori di Ella, ma è anche vero che dopo due volumi, questo è risultato a mio parere un po' faticoso. Certo, ha amato ancora il personaggio di Micha per la sua pazienza, la sua forza d'animo, perchè nessun uomo reale sopporterebbe gli alti e bassi di Ella, la sua continua indecisione.
Mi è piaciuta la scena del cimitero, forse la più intensa di tutto il libro, perchè rappresenta (o almeno si spera) una svolta nell'animo di Ella.
Insomma, per chi ha amato lo stile degli altri libri, questo continua, ma per i miei gusti è un po' troppo statico e fondamentalmente non necessario.
Quindi il mio giudizio è 


Direi che adesso mi manca di leggere il volume che parla di Ethan e Lila e poi ho finito la serie The Secret che tutto sommato ho trovato soddisfacente e che sicuramente consiglio a chi ama le storie d'amore languide e strappalacrime, ma con un lieto fine.
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento