martedì 27 maggio 2014

"Come sabbia tra le dita" di Diana Palmer


Titolo: Come sabbia tra le dita - Passione Proibita -
Autrice: Diana Palmer
Edizioni: Harlequin Mondadori

TRAMA: Nicole Seymour è una donna attraente, sofisticata e attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton. Quando incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook ne è subito attratta e si accende in lei una sensualità sopita, soffocata da un matrimonio che l'ha resa insicura. Ma Kane è l'uomo sbagliato, che potrebbe trascinare lei in uno scandalo e affossare le ambizioni politiche del fratello. Ormai, però, è tardi per respingerlo. Travolta da questa passione proibita, Nicole è intrappolata tra la lealtà nei confronti di Clayton e l'amore per Kane. Intanto un nemico invisibile si nasconde nell'ombra, disposto a calpestare ogni suo sentimento.

RECENSIONI: oggi mi voglio occupare di un libro che ho avuto modo di leggere grazie alla Harlequin Mondadori. Devo dire che è la prima volta che leggo questa autrice, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente impressionata. Il suo stile è fluido, la storia che racconta è al contempo romantica e sensuale, e la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta molto.
Nicole è una donna che ha già vissuto un matrimonio che le ha fatto mettere in dubbio la sua femminilità e la sua sensualità, è una donna che ha sofferto per questo e che vorrebbe evitare ulteriori scottature. Ma il rischio è sempre dietro l'angolo, ed ecco che fa il suo arrivo in scena Kane , un uomo attraente e intrigante, ma pieno di problemi, che non riesce ovviamente ad esprimere al meglio i suoi sentimenti, infatti è talmente arrogante che io da lettrice l'avrei letteralmente incenerito.
Un contorno fatto di politica, e quindi di intrighi rendono la lettura avvincente, e si arriva alla fine davvero in un baleno.
Vorrei dire due parole anche sulla copertina, che personalmente mi piace moltissimo...un tramonto sulla spiaggia rende davvero l'idea dell'atmosfera che si viene a creare in certi momenti nel libro...ed è decisamente molto romantica.
Il mio giudizio


e ringrazio ancora la Harlequin Mondadori  per avermi dato l'opportunità di leggere questo bel libro.
Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento