lunedì 22 settembre 2014

"Solo per te" di M.Leighton

Ciao a tutte lettrici, e buon lunedi. Oggi vi parlo di un libro che ho finito giusto questa mattina prima di mettere i piedi giù dal letto (ebbene si, quando mi sveglio da sola in anticipo inizio la mattina con qualche pagina), Solo per te di M.Leighton, primo capitolo della serie Bad Boys
Solo per te 
Titolo: Solo per te (Bad Boys #1 - Down to you)
Autrice: M. Leighton
Edizioni: Newton Compton Editori

TRAMA: Olivia Townsend è una ragazza come molte altre e lavora in un bar per potersi pagare gli studi. Quando sua madre ha deciso di andarsene con un altro uomo, Olivia ha giurato che un giorno tornerà nella fattoria di famiglia, per dare una mano a suo padre. Non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto "pausa" nella sua vita. Inaspettatamente tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile e assolutamente irresistibile. Nash è invece un giovane di successo dolce e romantico, ma già impegnato. Tra i gemelli e Olivia la passione divampa subito, incontrollabile. Entrambi la vogliono, la desiderano, sono disposti a tutto pur di averla. E per lei è impossibile resistere al loro fascino. Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un triangolo pericolosissimo, a cui non riesce a sottrarsi neppure quando scopre che i due gemelli nascondono un inconfessabile segreto...

RECENSIONE: altra recensione che mi mette un po' in difficoltà...nel senso che il libro ha sicuramente dei presupposti per essere intrigante nel suo genere...ma personalmente non mi piace come è stata sviluppata la storia. Cerco di spiegarmi senza spoilerare. L'idea dei gemelli è abbastanza originale e può funzionare, Cash e Nash sono ovviamente i soliti ragazzi bellissimi e sensuali (di cui gli Stati Uniti devono essere pieni a quanto pare !!!) che rimangono folgorati dalla protagonista femminile, Olivia, che personalmente non mi piace per niente. Intanto non è caratterizzata in modo così determinante da rimanere impressa, anche lei colpita dai gemelli, non sapendo cosa fare, "li prova" entrambi....mah...mi domando se una reazione del genere può aver qualcosa di reale... Ma a prescindere da questa prima parte, che io personalmente ho trovato un po' 'superficiale', sono rimasta di stucco dalla seconda parte. Il segreto che nascondono i gemelli mi ha lasciata sconcertata...in tutta la narrazione non c'è una vera sofferenza da parte di nessuno, c'è una narrazione dei fatti e un'accettazione più o meno immediata da parte di tutti.
Detto questo è comunque un libro scritto abbastanza bene, un po' volgare in certe espressioni, non adatto a un pubblico troppo giovane, ma che è comunque scorrevole. Credo che a chi ama in modo particolare il New Adult potrebbe piacere, io diciamo che avevo aspettative più alte...non sono sicurissima di continuare a leggere la serie, ci penserò su...

Alla prossima
Alessandra

 

1 commento:

  1. Ciao ti ho taggato perchè ho appena organizzato un giveaway per il compleanno del mio blog. Il link è: http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/09/giveaway-per-il-1-anno-del-blog.html

    Grazie :)

    RispondiElimina