Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

mercoledì 5 novembre 2014

Una splendida iniziativa Rizzoli !

Buongiorno amiche, questa mattina voglio parlarvi di una splendida iniziativa Rizzoli.
Ieri c'è stata l'inaugurazione della Rizzoli Galleria, uno spazio dedicato agli eventi e anche all'incontro con gli autori. E proprio stasera dalle 18.15 e per un'ora Maria Venturi risponderà alle domande di alcune blogger/giornaliste che saranno lì di persona e di altre che seguiranno la conversazione con l'hashtag #nienteèpercaso. 
In pratica avrà vita una conversazione su twitter utilizzando l'hastag sopra indicato (magari aggiungendo anche @rizzolilibri).

Adesso due parole su Maria Venturi, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Da anni l'autrice dialoga con le lettrici sulla posta del cuore di Oggi, ma questa sera non parlerà soltanto del suo libro, ma darà anche risposte più legate all'amore e ai sentimenti.
Due parole anche sul suo ultimo libro Niente è per caso, ecco qui una breve presentazione:



Niente è per casoNon si è mai pronti all’incontro che ti segna per la vita. Tanto meno se, come Billy e Marta, non hai neanche vent’anni e il futuro è tutto da costruire. Ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l’età, oltre un’estate in Versilia e la voglia di piacersi. Sono due opposti che si attraggono – lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera–, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi. Per molti anni non una parola, solo ricordi. E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. E a sfidare il destino, all’infinito. Maria Venturi ha scritto un romanzo travolgente e universale. Perché tutti abbiamo un amore sbagliato, che torna con prepotenza nella nostra vita e non ci lascia in pace. E in fondo sappiamo che fuggire è inutile: prima o poi dovremo viverlo. 

Allora amiche appuntamento alle 18.30 per l'incontro con questa straordinaria autrice !!!

Alla prossima
Alessandra
 

Nessun commento:

Posta un commento