domenica 10 maggio 2015

"Cose pericolose" di R.K.Lilley

Buonasera amiche, so che non riesco a pubblicare con la stessa assiduità di prima, ma il lavoro mi sta portando via più tempo di quello che avevo previsto...ma veniamo a noi...oggi vi parlo di un libro che ho conosciuto tramite i consigli di Goodreads, di una autrice che non conoscevo. Oggi vi parlo di Cose Pericolose, primo capitolo della serie Tristan e Danika.

Cose Pericolose (Tristan & Danika, #1)
Titolo: Cose Pericolose (Tristan e Danika. Bad Things #1)
Autrice: R.K.Lilley

TRAMA: La vita di Danika non è mai stata facile. Si è sempre trovata attratta dai cosiddetti bad boys e quello di sicuro non l'ha aiutata. Uno sguardo a Tristan e la sua mente evapora: quest'uomo significa Guai con la maiuscola, poco ma sicuro. Danika lo sa bene: un bad boy quello è, un problema, specie per lei. Considerata la sua storia è impossibile pensarla diversamente. Perché allora si sente così dannatamente bene? Da che si ricordi, Danika si è sempre proiettata al futuro con un solo scopo, ma Tristan le insegna come lasciarsi andare e vivere il presente e lei si innamora, perdutamente. Ecco perché l'impatto con la realtà è così devastante...
Cose Pericolose è la storia di Tristan e Danika e del loro amore disastroso. Questa trilogia può essere letta come a sé stante oppure come crossover con la serie Fra le Nuvole.

RECENSIONE: un libro che ho divorato, bollente e dolcissimo allo stesso tempo. I protagonisti sono due personaggi dal passato (e onestamente anche dal presente) difficile, e questo potrebbe sembrare un cliché, ma se la partenza è un po' lenta, poi il romanzo subisce un'improvvisa impennata, e passiamo da sentimenti di amicizia molto intensi, a amore (all'inizio provato e non dichiarato), gelosia, rabbia.
Risultati immagini per bad thing quotes lilleyDanika e Tristan sono perfetti l'uno per l'altra, e lo si capisce praticamente subito...e una delle cose che ho adorato davvero di più è il fatto che si dia molto più importanza ai fatti che alle parole, e in questo c'è una magistrale scena in cui Tristan spiega che per esperienza le parole sono spesso vuote e senza significato, mentre i fatti sono inequivocabili, dimostrazioni tangibili di quello che una persona prova per un'altra.
 Non mancano le scene bollenti, mooooolto bollenti, ma molto ben scritte, per niente volgari. 
E' certo un libro molto forte, ma che mi ha lasciato la voglia di leggere il secondo capitolo, e che consiglio vivamente a tutte coloro che amano il genere adult.
(immagine trovata su http://jacquelinesreads.blogspot.com)

Alla prossima 
Alessandra
 

1 commento:

  1. Grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero ♥ Devo dire che pur non essendo per niente il mio genere sei riuscita a colpirmi con la trama di questo libro!

    RispondiElimina