Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

sabato 5 dicembre 2015

"Confess" di Colleen Hoover


Buonasera amiche e buon sabato. Impegnate con il Natale ? Io si..ma non importa, mi sono imposta di trovare del tempo per postare questa recensione. Come al solito Colleen Hoover si è rivelata spettacolare, è una di quelle autrici che ti sconvolge durante e dopo la lettura, e così ho dovuto aspettare qualche giorno per interiorizzare la storia di cui sto per parlarvi...e allora, venite con me dentro la magica storia di Confess


Confess

                                                                  Titolo: Confess
                                                              Autrice: Colleen Hoover
                                                    Inedito in Italia (verrà  pubblicato a breve da Leggereditore)

TRAMA (traduzione a mia cura, Vi prego di citarvi nel caso in cui la preleviate):
Auburn Reed ha pianificato per intero la sua vita. E' vicina ai suoi obiettivi, e non ha margine di errore. Ma quando entra in uno studio d'arte a Dallas in cerca di un lavoro, non si aspetta certo di provare un'attrazione per l'enigmatico artista che lavora li, Owen Gentry.
Per la prima volta Auburn si sente a rischio e cerca di controllare il suo cuore, per arrivare a scoprire che Owen nasconde dei segreti. Il suo pesante passato rischia di distruggere tutto quello che adesso è importante per Auburn, e l'unico modo per venirne fuori è tagliare Owen fuori dalla sua vita.
L'ultima cosa che vuole Owen è perdere Auburn, ma non riesce comunque a convincerla che la verità  talvolta è soggettiva, proprio come l'arte. L'unica cosa che può fare per salvare la loro relazione è confessare.
Ma in certi casi la confessione può essere ancora più devastante di quanto non lo siano le colpe del presente...

RECENSIONE: care amiche, un altro immenso centro di questa autrice, con una storia capace di muovere le emozioni più profonde che si nascondono nell'animo umano. Dalla sinossi si capisce tutto e niente di quello che è realmente questa storia, del dolore e dell'amore che si nascondono dietro alle storie di Auburn e Owen.
Risultati immagini per confess colleen hoover quotesL'inizio della storia è doloroso e struggente, e non vi nego che dopo poche pagine ero già completamente presa, non voglio svelare niente della storia, ma l'inizio fa davvero male.
Quello che ne segue dopo è una storia di crescita interiore, della nascita di un amore che in un certo senso supera le barriere del dolore..
Auburn è una ragazza molto giovane, che deve superare il dolore di una perdita, una maternità inaspettata che le viene in un certo senso non negata, ma limitata da persone che si celano dietro patetiche scuse. Per amore di un bambino cercherà  di scendere a un compromesso che si rivelerà inaccettabile, insomma,è complicato svelare tutte le sfaccettature di questo personaggio senza far venire fuori la storia. In parole semplicissime direi che Auburn è la classica brava ragazza che si trova divisa tra il suo dovere di giovanissima mamma e i suoi sentimenti crescenti per Owen...nonché il dolce e amaro ricordo del suo passato.
Owen è un ragazzo che ritrova in Auburn una persona conosciuta tanto tempo prima per caso, e non certo in circostanze piacevoli da ricordare, è un ragazzo sbandato che comunque si sente in dovere di sacrificare la sua reputazione per difendere quella del padre. Anche lui un bravo ragazzo che scopre dentro di sè dei sentimenti sempre più forti per Auburn, e sa che comunque il suo passato potrebbe compromettere il futuro della loro relazione.
Devo ammettere che ho amato entrambi senza preferenze, sono due giovanissimi personaggi che affrontano in modo molto maturo le difficoltà  a cui la loro vita li sottopone. E tutto ciò condito con una buona dose di arte e con lo stile inconfondibile di Colleen Hoover.
Ho letto questo libro in originale, ma a breve dovrebbe uscire la versione italiana che pare avrà  il titolo de Le Confessioni del Cuore, a cura di Leggereditore.
Direi che è un libro imperdibile che consiglio a tutti, indipendentemente dall'età , è una storia dolcissima e intensa...che va assolutamente letta....
Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento