martedì 22 dicembre 2015

"Take a chance" di Abbi Glines


Buonasera amiche, come va ? Sotto Natale è tutta una corsa, ma spero davvero di riuscire a postare le recensioni delle letture fatte in questi giorni (in queste notti direi piuttosto).
La prima che voglio postare è una lettura per niente natalizia, anzi direi che è piena di mare e di personaggi che per altro ho già incontrato varie volte nelle mie letture. Infatti il libro fa parte della serie Rosemary Beach, in particolare questa è una duologia che riguarda Harlow e Grant (il fratello di Rush). Ovviamente specifico questo per coloro che si sono già avventurate nella lettura di questa serie.

Take a Chance (Chance, #1) 
Titolo: Take a Chance (Chance #1-Rosemary Beach #7)
Autrice: Abbi Glines
Inedito in Italia

TRAMA: quando il padre di Harlow Manning va in tour, decide di mandarla a Rosemary Beach, in Florida, a vivere con la sorellastra Nan. Problema: Nan la disprezza. Harlow deve abbassare la testa se vuole sopravvivere ai successivi nove mesi, che sembrano fin troppi. Almeno fino al momento in cui l'affascinante Grant Carter esce dalla stanza di Nan con indosso soltanto un paio di boxer.
Grant ha fatto un grande errore a lasciarsi coinvolgere in una relazione con una ragazza nelle cui vene scorre del veleno. E' a conoscenza della reputazione di Nan, ma non riesce comunque a resisterle.
Niente gli fa rimpiangere quel momento fino a che non incontra Harlow, Harlow che riesce a far aumentare i suoi battiti cardiaci.
Harlow non vuole avere niente a che fare con quel ragazzo che potrebbe innamorarsi della sua sorellastra, anche se non ci sono effettivamente legami tra Grant e Nan. Grant vuole disperatamente riparare a quell'errore perdendosi negli occhi di Nan, ma avrà già forse rovinato la sua occasione ancor prima di averla ?

RECENSIONE: se mi sono avventurata nella lettura di un altro capitolo di questa serie è perché complessivamente l'ho amata, perché non ho saputo resistere al fascino di Rush e Blaire, e di Woods e Della. E anche questa volta non mi sono sbagliata. Mi piace moltissimo il modo di scrivere di Abbi Glines, anche se in certi passaggi non mancano dei cliché, e neanche delle scene bollenti...fin troppo bollenti.
Harlow è un personaggio dolcissimo, per i miei gusti un po' troppo insicuro, ma è ovvio che qui entra in gioco Grant, bello e sicuro di sé solo in apparenza. Grant che non vuole innamorarsi per terrore di perdere il suo amore come è successo a Beth. Grant che dovrà però farsi coraggio perché vivere senza amore è ancora peggio che sperimentarlo. E' davvero piacevole durante la lettura trovare come sfondo personaggi che ho amato molto e che che continuano a vivere le loro storie intrecciandole insieme ai protagonisti.
Il finale è davvero 'mozzafiato' per i canoni di Abbi Glines, e non vedo davvero l'ora di leggere il secondo e ultimo libro, One More Chance, dove vedremo come si evolveranno le cose fra Harlow e grant.

Alla prossima amiche, scappo di nuovo a lavoro
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento