martedì 1 marzo 2016

"Mine" di Katy Evans

Buonasera amiche, come va? Questa sera vi parlo di un libro che a breve uscirà anche in Italia (e direi che è una buona cosa) secondo capitolo della serie Real di Katy Evans

Mine (Real, #2)
Titolo: Mine
Autrice: Katy Evans
Inedito in Italia

TRAMA: (traduzione a mia cura, grazie per citarmi nel caso in cui la preleviate)
 Lui è mio, e io sono sua. Il nostro amore divora, è potente, imperfetto, e reale...

Nel bestseller internazionale Real, l'inarrestabile cattivo ragazzo del circuito di pugilato Underground alla fine incontra la sua fiamma. Assunta per mantenerlo in condizioni fisiche eccellenti, Brooke Dumas provoca in Remington 'Riptide' Tate un desiderio primordiale e vitale come l'aria che respira...e adesso non riesce a vivere senza di lei.
Brooke non avrebbe mai immaginato di finire con un uomo che è il sogno di ogni donna, ma non tutti i sogni hanno un lieto fine, e proprio nel momento in cui hanno più bisogno l'uno dell'altro, lei scappa via. Adesso con la distanza e il buio tra di loro, l'unica cosa che rimane è combattere per l'amore dell'unico uomo che lei chiama MIO.

RECENSIONE: come mi era già successo per il primo libro, sono stata completamente risucchiata dalla lettura di questo secondo capitolo, che ho fatto in lingua originale perché in Italia è ancora inedito (pare ancora per poco). La storia è emozionante e coinvolgente, e Remington è sempre più affascinante, dolce e misterioso allo stesso tempo, forte, appassionato, viscerale direi.
Non so quante volte nel libro rivendica l'amore di Brooke, prova del fatto che è un ragazzo forte ma tremendamente insicuro allo stesso tempo, ed il suo desiderio di possesso non disturba. Mi spiego meglio, io sono tremendamente convinta che in un rapporto non ci siano 'proprietà', ma quello di cui ha bisogno Remy è di essere rassicurato che l'amore di Brooke sia solo per lui al cento per cento, che ogni singolo battito del cuore, ogni singolo respiro sia per lui...e venendo a conoscenza del suo passato non solo comprendiamo il perché, ma personalmente ho sentito salire le lacrime agli occhi...
Per l'ennesima volta una storia che mi ha coinvolto, che voleva essere letta fino alla fine senza interruzioni, fino a notte fonda, senza riuscire a smettere.
Non voglio rivelare niente più della storia che mostrerà anche dei piacevoli risvolti, ma è davvero davvero profonda.
Unico difettuccio secondo me, qualche scena hot di troppo, nel senso che la loro passione è bollente, ma la descrizione di certi dettagli dei loro rapporti è fin troppo esplicita e anche un po' superflua, non ce ne sarebbe bisogno, Brooke davvero non pensa a altro se non a fare sesso con Remy, molto più di quanto faccia lui con lei, è sempre 'pronta' per lui. E troppo ripetitiva, lo ama, lo desidera, ha bisogno di lui ma in effetti ce lo ripete qualche volta di troppo.
E per dovere di blogger oggettiva, di qualche ripetizione in effetti si potrebbe fare a meno. Ma ci sono dei passaggi davvero belli, e uno tra tutti (il mio preferito), ve lo voglio lasciare:

"Mi amerai fino al giorno in cui morirò. Mi farò amare anche se farà male, e quando questo accadrà, cercherò di renderlo migliore Brooke"

Buonanotte amiche, e buona lettura !
Alessandra

1 commento:

  1. Che bella recensione! Erano mesi che cercavo qualche notizia sull'uscita di questo bellissimo libro! Sapresti dirmi se la data è stata decisa? grazie ciaociao!

    RispondiElimina