domenica 26 giugno 2016

"That girl" di Jillian Dodd

Buonasera amiche, in questa calda domenica trovo il tempo di recensire finalmente un libro bellissimo che rileggerei altre dieci volte..ebbene si, se Jillian Dodd aveva fatto un ottimo lavoro con That Boy, direi che con il secondo si è addirittura superata...e allora parliamone, oggi vi presento That Girl

Titolo: That Girl (That Wedding)
Autrice: Jillian Dodd
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Si può sposare il proprio migliore amico? L’anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così elettrizzata, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza.

Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo?

RECENSIONE: abbiamo lasciato Jay nel momento in cui ha accettato la proposta di matrimonio di Philip, il suo miglior amico da sempre, una proposta arrivata inaspettatamente (almeno per lei, tutti gli altri personaggi che gravitano intorno a loro avevano capito da tempo che erano fatti l'uno per l'altra). Se nel primo libro abbiamo assistito alla vita di questi tre amici, Danny, Jay e Philip, adesso ci viene narrata la vera e propria storia d'amore di questi ultimi, con tutte le difficoltà e i dubbi del caso.
Jay fa di tutto per rovinare il suo rapporto con Philip, presa nel vortice dei preparativi per il matrimonio, perde di vista i suoi sentimenti e rischia di perdersi e di perdere per sempre il suo principe azzurro.
Per fortuna al suo fianco ci saranno gli amici di sempre che le faranno capire che nella sua vita non poteva fare scelta migliore che accettare di sposare quello che da sempre è la sua anima gemella, colui che l'ha accompagnata in tutti i momenti difficili della sua vita, in tutti quei momenti in cui si era persa, colui che ogni sera da sempre la chiama per darle la buonanotte chiamandola Principessa.
Devo dire che questa autrice è straordinaria, ho vissuto con JJ le sue emozioni, le sue paure, arrivando a invidiare il magnifico rapporto che ha con Philip, un ragazzo che da sempre fa di tutto per stare al suo fianco.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo di questa meravigliosa trilogia, che al momento è davvero un crescendo di emozioni...spero che le mie aspettative non siano troppo alte per That Baby...e dal titolo si capisce già con che cosa saranno alle prese i nostri protagonisti.
Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento