domenica 6 novembre 2016

"La mia eccezione sei tu" di Patrisha Mar

Buonasera amiche, ecco a parlarvi di una nuova storia nata dalla penna di Patrisha Mar, una storia simpatica, divertente e piena di passione, quelle storie che possono benissimo tenerci compagnia nelle prime giornate piovose dell'autunno

Titolo: La mia eccezione sei tu
Autrice: Patricia Mar
Edizioni: Newton Compton

TRAMA:  Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…

RECESIONE: siamo alle prese con una storia d'amore ben scritta, divertente, accattivante, con uno stile impeccabile, senza scossoni e drammi da farsi pentire di avere iniziato la lettura. I personaggi sono simpatici, lei, Sara, un po' imbranata, che riesce ad arrivare in ritardo perfino a un colloquio di lavoro, e lui, un modello che posa senza veli, ovviamente bellissimo, affermato e popolare. Cosa potrebbe accadere tra i due? Potete immaginarvi come sarebbe dividere la nostra normalissima e modesta vita con un personaggio che tutti conoscono attraverso i media, e venire a sapere le cose da un giornale piuttosto che dall'altro ? Beh io credo che sarebbe piuttosto complicato, e Sara è pienamente consapevole di queste difficoltà, ma Daniel, così si chiama il nostro bellissimo modello, è attratto da qualcosa che va oltre la bellezza esteriore, Daniel rimane stregato dal fatto che Sara veda in lui più del guscio vuoto che posa nudo o quasi... Vi garantisco che innamorarsi di questi due personaggi è facilissimo, e vi consiglio questo libro che si fa leggere in due giorni al massimo... E complimenti all'autrice per aver così ben scritto questa storia e per averci regalato Daniel e Sara.

Alla prossima
Alessandra

1 commento:

  1. Ma che magnifica sorpresa, sono davvero tanto felice che il romanzo ti sia piaciuto. Grazie per le tue parole.

    RispondiElimina