martedì 12 settembre 2017

"Strange Love: per una sola notte" di Paola Garbarino

Buongiorno amiche, questa mattina vi voglio presentare un libro molto molto carino, una storia dolce e appassionante allo stesso tempo, una storia che mi ha appassionato fin da subito perché si svolge in luoghi che conosco bene. Vi presento Strange Love: per una sola notte di Paola Garbarino



Titolo: Strange love. Per una sola notte
Autrice: Paola Garbarino

TRAMA“Ero agganciato ai suoi occhi, non volevo nemmeno socchiuderli, non volevo perdermi un solo secondo di lei, desideravo imprimere la sua immagine, la sua stupenda immagine, nella mia retina; e mappare totalmente il suo corpo, riscoprirlo, riesplorarlo di nuovo come avevo fatto dieci anni prima.”

Può, una sola notte, cambiare la nostra esistenza, anche quando andiamo avanti senza sapere ciò che lasciamo indietro?

2007: Tommy, diciassettenne, romano, conosce Azzurra durante l’Heineken Jammin’ Festival, nel giorno della tromba d’aria che provoca l’annullamento del concerto, compresa la performance dei Pearl Jam, gruppo preferito di entrambi. I due ragazzi, che non si sono staccati gli occhi di dosso, trascorrono un’appassionata notte in un albergo ma, al mattino, Tommy si risveglia da solo.
2017: Appena arrivato all’Acquario di Genova per lavorarvi, Tommy rincontra Azzurra e si ritrova immerso nelle stesse forti sensazioni di dieci anni prima e, soprattutto, scopre un grande segreto che lei ha custodito tutto quel tempo.

RECENSIONE: come vi dicevo, il libro inizia all'Heineken Jammin' Festival del 2007, dove ero presente anche io, proprio il giorno della tromba d'aria che vede protagonisti Tommy e Azzurra, due ragazzi come tanti che rimangono affascinati l'uno dall'altra, e trascorrono insieme la notte, una notte decisamente di fuoco. Al mattino Tommy si sveglia da solo, e come in un sogno Azzurra è svanita.
Dieci anni dopo il destino fa incontrare di nuovo Tommy e Azzurra, ed è come se il tempo tra di loro si fosse fermato, i due infatti provano esattamente le stesse sensazioni e le stesse emozioni di quella notte di tanti anni prima.
Ma Azzurra in tutti questi anni ha custodito un grande segreto, un segreto che avrebbe voluto condividere se ne avesse avuto la possibilità, un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita, un segreto che cambierà anche la vita di Tommy.
Non vi voglio anticipare niente, ma tra le vasche dell'acquario e i vicoli di Genova (anche questo luogo che io amo in modo particolare) Tommy e Aurora si ritroveranno e cercheranno di conoscersi e riconoscersi.
Un libro appassionante, che si legge tutto d'un fiato, una storia dolcissima, un Tommy decisamente dolcissimo e un'Azzurra matura e determinata...un mix perfetto di passione e sentimenti profondi, di passione e razionalità, un libro che consiglio davvero a tutte.

Alla prossima
Alessandra


2 commenti:

  1. Grazie mille per la bella recensione, sono contenta che leggere di Tommy e Azzurra ti abbia emozionata, come ha emozionata me scriverne :-)

    RispondiElimina