martedì 26 giugno 2018

"Cruel and beautiful" di A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Buonasera amiche, giugno è un mese intensissimo, difficile trovare il tempo per tutto, ma questa sera voglio raccontarvi qualcosa di una storia che mi ha strappato il cuore, venite con me per conoscere Cruel and beautiful


Titolo: Cruel and beautiful (serie Cruel and beautiful #1)
Autrice: A.M. Hargrove e Terri E.Laine
Edizioni: Quixote

TRAMA: Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza. 

RECENSIONE: talvolta ci sono libri sui quali mi informo per sapere se mi potrebbero piacere, e libri dei quali mi innamoro della cover e mi lascio guidare dall'istinto...bene, questo è il secondo caso...
Fin dal prologo si comprende che il libro tratta di una storia di sofferenza, di dolore, una storia che fa piangere tantissime volte, ci sono momenti in cui mi sono sentita talmente triste che non avrei voluto nemmeno proseguire, ma allo stesso tempo è talmente ben scritto e coinvolgente che non riuscirete a scollarvi dalle pagine. I protagonisti di questa storia sono Cate e Drew, e il destino...si perché il destino gioca con le loro vite in maniera tremenda, e li costringerà ad affrontare prove durissime. Drew è una persona eccezionale, un ragazzo che capisce subito che Cate potrebbe essere il suo futuro, e farà di tutto per conquistarla. Ma talvolta il destino è molto più duro della volontà... non posso e non voglio spoilerare quello che succede, ma davvero è un libro che merita di essere letto pagina dopo pagina, e davvero si arriva alla fine con un buco nel cuore e un quantitativo di fazzoletti non trascurabile... Però voglio anticipare solo che ne vale la pena e che c'è un finale che sicuramente vale tutte le lacrime che verserete (e che io ho versato vi garantisco). Non mancano le scene passionali, le scene hot e anche quelle romantiche, è un mix davvero perfetto, e le due autrici si sono miscelate in maniera talmente perfetta che non si nota il passaggio da una all'altra. Essendo un libro forse avrei voluto un finale diverso...ma non sarebbe più stato realistico, lo so...ma cosa ci volete fare, sono un'inguaribile romantica.
Se vi consiglio questo libro ? Assolutamente si e ancora si, e vedrete che proprio come è successo a me, Drew e Cate (ma soprattutto Drew), vi rimarranno nel cuore.
Un grazie alla casa editrice Quixote  per avermi dato la possibilità di leggere questa storia che merita sicuramente 5 stelle e se fosse possibile anche di più.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento