lunedì 2 luglio 2018

Review Tour: "Dentro il tuo respiro" di Annamaria Bosco



Buongiorno amiche, è con immenso piacere che partecipo a questo Review Tour e vi presento questa bellissima storia, scritta da Annamaria Bosco e edita da Les Flâneurs Edizioni




Titolo: Dentro il tuo respiro (Breathless Series #1)
Autrice: Annamaria Bosco
Edizioni:   Les Flâneurs Edizioni
Ebook: eur 2.99
Uscita: 28 giugno
Genere: Contemporary Romance

TRAMAIn una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano.
Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni.
Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile.
Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo.
Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca?
Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?

RECENSIONE: un libro di cui mi sono semplicemente innamorata, fin dalle prime pagine l'autrice ci catapulta nella vita dei due personaggi, Luca e Isa. Lui è un ragazzo pieno di problematiche, ma dalla dolcezza disarmante, lei forte, viene da una famiglia con genitori davvero poco presenti e una sorellina, Giada, dolcissima e molto molto furba.
Luca è attanagliato da una aritmia cardiaca e da attacchi di panico frequenti provocati da un senso di colpa molto pesante che si porta dietro, un ragazzo che però ha una sola certezza, quello che sente per Isa. Lei è convinta che nonostante Luca sia misterioso, ci sia qualcosa che li lega.
I due ragazzi si incontreranno casualmente durante il Carnevale, e piano piano inizieranno a conoscersi prima sotto mentite spoglie...e mano a mano più approfonditamente. Non voglio svelare niente della storia, ma vi troverete davvero molto coinvolti. Entrambi i personaggi sono ben costruiti e vi affezionerete a tutti e due, vi faranno piangere e emozionare, il fardello che Luca si porta dietro è pesantissimo, eppure Isa non batte ciglio, è davvero un libro che celebra il trionfo dell'amore, quello semplice, quello puro, quello forte. 
Unica cosa forse mi sarei dilungata un po' di più su certe parti del finale che avrebbero davvero potuto avere uno sviluppo meno frettoloso, ma è davvero un dettaglio, nella sostanza la storia è bella e completa.
Il ritmo del libro è serrato, si fa divorare pagina dopo pagina e non annoia davvero mai, io l'ho finito in due sere appena. Vi consiglio davvero questa storia, cinque stelle per questa autrice che mi ha emozionato tantissimo e un grazie di cuore alla casa editrice che mi ha permesso di partecipare al Review Tour.

Alla prossima
Alessandra


.

2 commenti: