giovedì 13 dicembre 2018

"Jordan + April" di Anita S.

Buonasera amiche, come state ? Io ancora vittima dell'influenza, raffreddore e mal di gola sono passati come una falce impietosa...speriamo passi presto, non è per niente piacevole...
Questa sera vi voglio parlare di un libro a cura Butterfly Edizioni, che ringrazio per la consueta disponibilità, la storia di Jordan e April


Titolo: Jordan + April
Autrice: Anita S.
Edizioni: Butterfly Edizioni

TRAMA: 
Jordan Dubois è un professore universitario segnato da un matrimonio finito in tragedia. È deciso a non lasciare spiragli al suo cuore per paura di essere ferito di nuovo. Nessuna illusione, nessun coinvolgimento e nessun dolore.
April Spector è una studentessa di giornalismo che sta cercando di scappare da una vita che le va stretta e da un padre che la soffoca. Si incontrano una sera per caso e condividono un momento di sfrenata e intensa passione, alimentata dal fatto di essere due perfetti sconosciuti. Nessuno dei due immagina che il destino ha in mente di farli incontrare ancora, nella stessa aula e nello stesso palazzo. E mentre dovranno fare i conti con i fantasmi del proprio passato e con gli ostacoli del presente, riusciranno anche a tener a bada il desiderio alimentato dalla loro attrazione?

RECENSIONE: un libro che ha degli spunti interessanti, un libro che sicuramente ci insegna che non è sempre possibile avere una vita perfetta e innamorarsi della persona 'più adatta', a volte le cose succedono, gli incontri accadono, le persone si conoscono, e anche se non sono proprio quelle ideali il cuore batte lo stesso, e va fuori controllo.

Jordan ha un passato piuttosto pesante e tragico, un passato che ancora lo condiziona, un capitolo che ha bisogno di chiudere, e che allo stesso tempo non vuole lasciar andare del tutto.
April è una studentessa universitaria con un padre importante che la vuole condizionare pesantemente, dal quale lei cerca di allontanarsi.
Il loro incontro avviene in un momento in cui tutto è permesso, in cui ci si può lasciar andare, un momento in cui l'attrazione fisica è più forte dei pensieri che opprimono entrambi tutti i giorni.
Le difficoltà non mancheranno per entrambi, ma sono rimasta colpita dallo spirito battagliero di Jordan, è davvero bello avere autrici che scrivono di uomini disposti a tutto per conquistare e soprattutto rendere felice la propria donna, in un mondo in cui la realtà è proprio all'opposto.
E' un libro davvero romantico, una di quelle storie a lieto fine che a Natale si leggono proprio volentieri sotto l'albero, sul divano con una bella coperta addosso e una tisana calda da bere a sorsi.
Brava questa autrice, e spero davvero che scriva presto altro.

Alla prossima,
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento