venerdì 14 dicembre 2018

"Love Hurts" di Mandy Beck

Buongiorno amiche, apriamo questo venerdì con una storia forte, ma molto molto bella, oggi vi presento i fratelli Love, in particolare Deacon Love, un lottatore, e Frankie, la donna che ha protetto fin da quando era una bambina.
Pronti per questo sport romance ?

Titolo : Love Hurts (Caged Love #1)
Autrice: Mandy Back
Edizioni : Quixote Edizioni

TRAMA: 
Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro.
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua.
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?
Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia.

RECENSIONE:  come vi accennavo, si tratta di uno 'sport romance', infatti Deacon Love è un lottatore, forte, fortissimo, il suo unico debole è Frankie, la sua Principessa, quella ragazzina cresciuta con loro e che gli ha rubato il cuore da sempre.

Crescendo questo sentimento è diventato sempre più forte, fino al momento in cui lei si fidanza e decide di fare il grande passo con Andrew, e lui perde la testa, la paura di non averla più tutta per sé lo fa impazzire.
Presto però il fidanzato di Frankie si rivelerà un uomo violento, troppo violento, e Deacon sarà il primo che lei cerca per farsi salvare, per farsi proteggere, come ha sempre fatto fin da giovane.
Certo, se vi aspettate un uomo romantico 'fiori e cuori' potete anche cambiar direzione, il ragazzo è rude nei modi, e anche nei momenti 'intimi' non è certo un gentleman, è talmente possessivo che lo dimostra davvero nel senso vero e più carnale della parola. Frankie è sua e guai a chi la tocca, ucciderebbe per lei. Dal canto suo invece la ragazza è titubante perché conosce fin troppo bene Deacon e sa che gli piace saltellare di fiore in fiore,  un uomo che non riesce a tenersi la zip dei jeans su, e combina dei casini stellari, cercando poi di dare spiegazioni davvero poco plausibili.
La storia è molto bella, anche se un tipo così non rientra proprio nei miei ideali, è troppo 'cavernicolo', personalmente mi piace qualcosa di più romantico.
Per il resto la storia scorre veloce, tratta dell'attualissimo tema della violenza sulle donne, ed è scritto con uno stile accattivante, che fa arrivare alla fine velocemente. Il finale resta sospeso, e continua nel secondo libro 'Love Burns', direi comunque che, parere personale a parte, questa storia merita 4 stelle piene.

Alla prossima
Alessandra 


1 commento: