venerdì 21 dicembre 2018

"Idol" di Kristen Callihan

Buonasera amiche, questa sera voglio raccontarvi di una music romance che ho letto perché ne ho sentito parlare talmente tanto che non potevo farne a meno. Non è tipicamente natalizia (ma onestamente di natalizio non ho letto praticamente niente in questo mese)




Titolo: Idol (Vip Series #1)
Autrice: Kristen Callihan
Edizioni: Always Publishing

TRAMA:
E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente.


POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.

Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.


RECENSIONE:

La musica può essere il tuo amico quando non ne hai nessuno, la tua amante quando ne hai bisogno. La tua rabbia, il tuo dispiacere, la tua gioia, il tuo dolore. La voce, quando hai perso la tua. Essere parte della musica, essere la colonna sonora della vita di qualcuno, è una cosa meravigliosa.
– Killian James, voce solista e chitarrista, Kill John


Già dal prologo ho capito che questo libro mi avrebbe tenuta incollata alle sue pagine, e così è stato. Killian James mi è entrato sotto pelle, un musicista dal cuore grande, dall'animo delicato, dai modi dolci, un ragazzo che si è preso una pausa di riflessione dal mondo dopo che il tentato suicidio del suo amico fraterno Jax ha completamente sconvolto il suo mondo e il suo modo di vivere la vita.
La musica è la vera essenza di questo libro, il collante che permea ogni capitolo, la strada che vivranno i nostri personaggi. Ma conosciamoli meglio. Come dicevo, Killian è il frontman dei Kill John, ma all'inizio del libro si trova lontano dalla sua band per cercare di superare lo shock di aver visto quasi morire Jax. Qui cerca di ritrovare se stesso, ma soprattutto la voglia di suonare e di fare musica, qui però si prenderà una sbornia tremenda e finirà nel giardino della sua vicina di casa, devastandole il giardino. E qui entra in gioco Liberty Bell, che gli darà del filo da torcere, ma che soprattutto non lo riconoscerà, e quindi lo tratterà come un ragazzo qualsiasi. E così, giorno dopo giorno il rapporto tra 'Ella May' e 'il barbone di cortile' si farà sempre più stretto, sempre più intenso, fino a quando lei non verrà a sapere chi è lui. Immaginatevi di essere nei panni di una ragazza normalissima e stringere amicizia con il vostro idolo musicale (nel mio caso per esempio potrei citare Dan Reynolds) e poi scoprire chi è veramente...non rimarreste un po' scioccate ?
Non voglio spoilerare niente, ma sappiate che il romanzo da qui in poi vi prenderà talmente tanto che lo divorerete, assisterete a scene bollenti, scene divertenti e scene strappalacrime. E soprattutto vedremo i due personaggi crescere e lottare per stare insieme nonostante la fama di Killian sia complicata da sopportare, soprattutto per Liberty, che è stata educata a tenersi lontana da questo ambiente.
Insieme però lui ritroverà l'amore per la sua chitarra, e scoprirà l'immenso talento che ha lei.
E' una storia davvero bella, ci si ritrova a voler ascoltare la musica dei Kill John, e soprattutto ci si ritrova a sognare di essere proprio lì, dentro il romanzo al posto di Libby.
Ma che fine farà il loro rapporto quando Killian tornerà alla sua vita di star ricca e famosa ?

Non voglio svelarvelo, ma vi garantisco che è una storia perfetta, e anche i personaggi lo sono, entrambi, la loro chimica è assolutamente impeccabile. Lo stile è scorrevole, si legge davvero benissimo, e anche gli altri personaggi che conosceremo sono ben costruiti e utili all'evoluzione del racconto. Questo libro è autoconclusivo, gli altri libri ci racconteranno le storie degli altri componenti della band, e non vedo davvero l'ora di leggerlo.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento