domenica 23 dicembre 2018

Top ten 2018...e tanti auguri !!

Buonasera amiche care, e buona Antivigilia di Natale. Anche questo nostro anno libroso volge al termine,  il blog si prende qualche giorno di pausa per dare spazio alla famiglia e all'organizzazione di qualche novità. Per tanto per le nuove recensioni vi do appuntamento a partire da Gennaio 2019, ma questa sera vi mostro la mia top ten, i 10 libri che più mi sono piaciuti in questo 2018.

10° posto



9° posto


Dentro il tuo respiro, di Annamaria Bosco

8° posto




Never Ever di Valentina Ferraro

7° posto



Ti amo più di prima di Antonella Maggio e Giovanni Novara

6° posto


Naked Truth di Valentina Ferraro

5° posto



Broken Star di Alessandra Angelini

4° posto


Idol di Kristen Callihan

posto


Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery

E primi a pari merito

 Matching Scars Series

Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti

Matching scars (la serie) di Valentina Ferraro
composta di tre libri 

Allora, che cosa ne pensate ? Io guardando i libri che più ho amato noto con piacere che per la maggioranza sono nati dalla penna di autrici italiane, e in questo 2018 sicuramente ho letto più libri italiani che stranieri.
Ho amato tantissimo Valentina Ferraro, un'autrice che amo per l'ironia, la delicatezza e la passione che mette nei suoi racconti. Ed il pari merito al primo posto è dovuto sicuramente al fatto che se Ben Carter mi ha rubato il cuore con il suo atteggiamento e la sua musica, Sole è sicuramente la protagonista femminile che più mi ha fatto emozionare, che più è entrata nella mia anima, perché è una parte di me, le sue paure erano e sono ancora le mie, e la amo davvero tanto, proprio come amo lo stile pulito di Chiara Parenti.

Fioretti per il 2019 ? Vorrei leggere qualche fantasy in più, e qualche lettura in lingua originale (che quest'anno per motivi legati a tempo e stanchezza ho un po' smarrito).

Bene, per questa sera vi saluto, vi auguro un Natale sereno, di pace, con i Vostri amici e parenti più cari vicini, e perché no, qualche bel libro sotto l'albero.

A presto,
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento