sabato 20 aprile 2019

Recensione. "Se mi baci non vale" di Valentina Vanzini

Buonasera amiche, questa sera Vi presento il nuovo libro di Valentina Vanzini edito da Butterfly Edizioni, Se mi baci non vale

Titolo: Se mi baci non vale
Autrice: Valentina Vanzini
Edizioni: Butterfly Edizioni

TRAMA: Amanda è una Fashion Blogger affermata e sa che bisogna essere sempre preparati e non lasciare nulla al caso, per questo pianifica ogni cosa nei minimi dettagli, perfino la sua vita privata.
Ma i suoi programmi prendono un'altra direzione quando il suo fidanzato storico, rampollo dell'alta borghesia, la lascia poche settimane prima del matrimonio a causa della sua famiglia un po' matta.
Lei, abituata a essere impeccabile in ogni occasione, si ritrova ubriaca al bar di un vecchio amico d'infanzia e, in preda alla disperazione, gli racconta tutto. Cesare è tutto l'opposto di ciò che Amanda apprezza:  antipatico, egocentrico, cafone e soprattutto un inguaribile bastardo playboy. I due, complici i bicchieri di troppo, finiscono a letto insieme. Tutto potrebbe essere messo da parte con facilità se non fosse che il suo ex ritorna alla carica riprovando a conquistarla e se Cesare non fosse il fotografo ufficiale alla loro cerimonia.. Ma l'attrazione tra loro è evidente e Amanda capisce che è impossibile avere il controllo su tutto...

RECENSIONE: Amanda e Cesare, due personaggi diversi che più diversi non si può. Lei maniaca del controllo, sempre impeccabile, abituata a programmare ogni evento della sua vita.

Cesare, playboy cafone, inguaribile playboy colpevole di aver ascoltato una sera lo sfogo di una Amanda distrutta dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato storico, e soprattutto, bravissimo fotografo.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, ho amato davvero questi due personaggi che mostrano una 'facciata' che in realtà non è poi quella autentica, ma solo apparenza. La perfettissima Amanda in realtà non è così sicura di sé, ne così perfetta, e soprattutto dovrà mettere in discussione i suoi sentimenti e il suo modo di essere, dovrà capire che non sempre le cose migliori sono quelle che si programmano.
Cesare...beh è Cesare, sicuro di essere bello e per questo di avere consensi tra le donne, molto 'ruspante', ma decisamente più vero e simpatico di quel rampollo di William Wood.
E' un romanzo frizzante, si legge benissimo, la scrittura scorre davvero bene, e lo stile di questa autrice si riconferma vincente e meritevole.
A questo proposito ringrazio proprio l'autrice che mi ha dato anche questa volta l'opportunità di leggere la sua storia.

Alla prossima
Alessandra


1 commento:

  1. Ciao Bimba! Forse nemmeno ti ricordi dato che sono sparita per un bel po' dalla blogsfera... comunque sono tornata e sono venuta a fare una visita al tuo angolino ♥ Questo romanzo ha una trama più che attuale, non si può certamente dire che non sia ambientata ai giorni nostri. Però non è proprio il genere che leggo solitamente :)

    RispondiElimina