domenica 5 maggio 2019

L'angolo 'ORIGINAL' - Recensione "Forever my girl" di Heidi McLaughlin

Buonasera amiche e buona domenica. 
E' maggio ma in realtà sembra una giornata di inizio inverno, con pioggia, temperature basse e neve sulle montagne.
Oggi torno un po' alle origine con la recensione di un libro inedito in Italia che ho letto in ligua originale, si tratta di Forever my girl di Heidi McLaughlin

Titolo: Forever my girl (Beaumont #1)
Autrice: Heidi McLaughlin
Inedito in Italia

TRAMA (tradotta da me, grz per citarmi nel caso la prelevaste):

Non avrei mai pensato di diventare una rock star. Avevo pianificato tutto della mia vita. Giocare a football al college. Andare alla NFL. Sposare la ragazza che mi aveva rubato il cuore dalle scuole superiori e avere il mio 'vissero felici e contenti'.
Ho spezzato entrambi i nostri cuori il giorno che le ho detto che me ne sarei andato. Ero giovane. Avevo preso la decisione giusta per me, ma quella sbagliata per noi. Ho sepolto la mia anima nella musica, ma non sono mai riuscito a dimenticarla. Il suo profumo, il suo sorriso.

E adesso sono tornato.
Dopo dieci anni.
Spero di potermi spiegare dopo tutto questo tempo.
Voglio ancora che sia la mia ragazza per sempre...

RECENSIONE: passa il tempo e continuo (per mia fortuna) ad amare profondamente i libri in lingua originale, e continuo anche a pensare che in Italia vengano pubblicati libri di cui potremo fare tranquillamente a meno, mentre non pubblichiamo storie davvero belle come quella raccontata in questo libro.
I protagonisti sono Liam e Josie, due ragazzi che sono stati insieme fin dal tempo del liceo, che si sono amati profondamente, e che non si sono mai dimenticati. Ma Liam a un certo punto ha mollato tutti, soprattutto lei, se n'è andato per dedicare la sua vita alla musica.
E adesso dopo dieci anni, a seguito della morte di un suo caro amico, il famoso Liam Page farà ritorno nella piccola cittadina in cui viveva, e si troverà di nuovo di fronte a Josie e ad una realtà che non conosceva e che lo destabilizzerà non poco.
Ma anche Josie, pur essendo andata avanti, non ha mai dimenticato quel ragazzo che le ha rubato il cuore e le ha cambiato profondamente la vita. Allo stesso tempo fidarsi di nuovo di lui e lasciarsi tutto alle spalle non sarà comunque facile.
Sono rimasta davvero incollata alle pagine di questo libro, è narrato in maniera sublime, non riesci a mollare la storia fino a che non sai che cosa succede dopo, e il finale è davvero commovente.
Ho avuto occasione di vedere anche la trasposizione filmografica, e devo dire che anche questa mi è piaciuta molto, amo i film musicali, e non nego che mi è scesa qualche lacrima.

Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento