mercoledì 22 maggio 2019

Recensione - "Il mio lieto fine sei tu" di Manuela Ricci

Ciao amiche, oggi vi presento Il mio lieto fine sei tu di Manuela Ricci, sesto capitolo della serie The Bruins

Titolo: Il mio lieto fine sei tu
Autrice: Manuela Ricci

TRAMA: Perché bisogna perdersi per potersi ritrovare…

Punta d’attacco degli Jets di New York, Scottie Murphy inizia a smarrire la bussola quando nella sua vita compare lei, Mercedes Allen, una delle migliori amiche di sua sorella Carrie. All’insaputa dei loro amici si ritrovano a condividere lo stesso appartamento. Le loro vite si sfiorano in quelle pareti dove inizia a scorrere forte un desiderio quasi letale. I loro sguardi sono capaci di spogliare entrambi dai propri demoni, ed è quando fra i due esplode la passione che tutto li travolge nel peggiore dei modi. Una notte che non sarebbe mai dovuta esistere apre le porte ad una serie di eventi che li spingerà oltre i propri limiti. Mercedes ha già un cuore spezzato che porta il nome di Blaze Diaz, l’unico ragazzo che abbia mai amato veramente, ma anche Scottie ha avuto una persona importante nella sua vita, Tiana James, l’attuale ragazza di Blaze. Il destino non avrebbe potuto mescolare peggio le loro carte. E se quella fiamma dell’amore non si fosse mai spenta? E se uno di loro fosse disposto a fare un passo indietro per riprendersi ciò che è stato perso nel passato cosa accadrebbe?

…ma se ritrovarsi significasse distruggersi?

RECENSIONE:

           "Non ti prometto che sarà tutto facile, ma ti prometto che farò di tutto per renderlo tale."

allora amiche, ormai per chi ha letto la serie sa che siamo alle prese con un gruppo di personaggi dalle sfumature varie, in questo sesto capitolo conosciamo meglio la storia tra Scottie Murphy e Mercedes Allen.

Dai libri precedenti sappiamo che Scottie non è certo un cavaliere senza macchia, ha commesso errori pesanti, ma in questo capitolo lo conosciamo anche sotto un altro aspetto, capiremo che i suoi problemi sono ben più gravi e radicati nel suo passato. 
Basterà il sentimento che prova per Mercedes per redimerlo ?
E lei ? per lei è complicato passar sopra a tutte le ragazze che entrano ed escono dal letto di Scottie, ma la sua sensibilità, e soprattutto quello che sta nascendo nel suo cuore per lui la porterà ad essere tollerante e a tentare di capirlo in maniera più profonda.
Nonostante la storia sia piuttosto lineare Manuela Ricci ha uno stile inconfondibile e i suoi libri si leggono d'un fiato, sa usare bene le parole, lo stile scorre bene e alla fine quello che narra è sempre piacevole da leggere.
Darei a questa storia 3 stelle e mezzo perché priva di colpi di scena, ma sicuramente se vi sono piaciute le altre storie come sono piaciute a me, vi consiglio di leggerla.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento