domenica 30 giugno 2019

Recensione. "Nel cuore di Ginger" di Katy Regnery

Buonasera amiche, ultimo giorno di ferie per me e ne approfitto per mettermi in pari con tutte le letture a cui mi sono dedicata sotto l'ombrellone.
Iniziamo con un'autrice che adoro e la recensione del terzo libro della serie A modern fairytale, venite con me che vi racconto qualcosa

Titolo: Nel cuore di Ginger (A modern fairytale #3)
Autrice: Kay Regnery
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: 
Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.

In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.


RECENSIONE:

Come vi ho accennato questa autrice è sempre una garanzia, e io ho amato tantissimo questa storia.
C'era una volta una bellissima ragazza dal cuor di leone di cui si sono innamorati entrambi i cugini, Cain e Josiah.
La storia copre un arco di circa dieci anni, dieci anni durante i quali i sentimenti dei tre ragazzi crescono e maturano, ma non mutano mai veramente. Infatti Ginger vuole immensamente bene a entrambi i ragazzi, ma è innamorata davvero soltanto di Cain, quello bello e dannato, quello sfacciato e spaccone, quello 'peggiore' tra i due, quello che ovviamente ho amato di più anche io.
Non voglio rivelarvi niente, vi dico soltanto che Josiah è un bravissimo ragazzo, perfetto agli occhi di tutti, innamorato da sempre di Ginger, ma personalmente l'ho trovato estremamente egoista, disposto a tutto pur di averla vinta, secondo me neanche in maniera troppo corretta.
Non mi sono affezionata granchè  Ginger, forse perché l'ho trovata troppo remissiva, mal disposta a lottare davvero per quello che ama, troppo trasportata dagli eventi e forse troppo capricciosa.
Ho invece adorato la nonna di Ginger, unica persona che ha saputo vedere e valutare le cose al di là di quello che tutti vedevano, analizzando a fondo il cuore di una nipote che invece ormai non riusciva  a capirsi più.
Insomma, una storia bellissima, di quelle che si leggono di cuore senza mai fermarsi, un'autrice straordinaria, uno stile frizzante e pulito, scene romantiche e bollenti al punto giusto.

Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento