domenica 28 luglio 2019

Recensione. "Il mio uragano sei tu" di Victory Storm

Buonasera amiche, ecco qua la recensione che chiude questa domenica. Stasera Vi parlo del nuovo libro di Victory Storm, una storia davvero davvero bella. Ma venite con me a conoscere Lucas e Kira


Titolo: Il mio uragano sei tu
Autrice: Victory Storm

TRAMA: LUCAS. Quattro anni fa Kira se n’è andata, lasciandomi solo nel momento peggiore della mia vita. Non la perdonerò mai per questo. Ora è tornata e tutto l’odio che sento dentro di me, riesce a tenermi alla larga da lei. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sento confuso, perso e spaventato, ma non devo dimenticare chi sono: io sono solo merce avariata e nessuno amerebbe mai uno come me.
KIRA. Dopo quattro anni di lontananza e di disperazione per quel distacco obbligato, finalmente sono tornata da Lucas. Ma ora le cose sono cambiate e io mi ritrovo vittima della sua prepotenza. Chi è quel ragazzo che conosce solo la violenza e che usa le ragazze soltanto per portarsele a letto? Non so cosa sia successo ma farò il possibile per cancellare quell’odio che leggo in fondo al suo sguardo e che lo tiene lontano da me.

RECENSIONE: care amiche, questa sera vi voglio parlare del nuovo libro di Victory Storm, una storia intrigante, passionale, che tratta di tematiche importanti e delicate.
La storia inizia quando Lucas è un bambino, maltrattato dal padre, che per caso incontra Kira e sua madre, un'assistente sociale che prende a cuore il suo caso, senza però riuscire a risolverlo in via definitiva, visto che il padre del ragazzo è un uomo potente nella cittadina di Princeton.


Kira e Lucas diventano inseparabili, fino al giorno in cui lei tornerà in Giappone per volere di suo padre. La separazione sarà insopportabile per entrambi, e lei cercherà in tutti i modi di tornare nel piccolo paese per ritrovare il suo migliore amico.
Ma il ritorno non sarà certo come aveva immaginato, e neanche Lucas è più il bambino che aveva lasciato quattro anni prima.
La storia scorre molto bene, è intrigante, Lucas è un personaggio complicato, ha una scarsa autostima si sé e fatica a tornare il bambino che era, il suo animo è provato, segnato da cicatrici che fanno male nonostante la presenza di Kira.
L'alternanza del POV ci fa entrare profondamente nella mente dei personaggi a fondo, ci fa capire in ogni momento che cosa provano, il senso di inadeguatezza di Lucas, il desiderio di oltrepassare quel muro di dolore di Kira.
Ho amato tantissimo Adam, un ragazzo spassosissimo e che mi ha fatto sorridere un sacco di volte per i suoi modi fin troppo disinvolti.
Ringrazio davvero di cuore l'autrice che mi ha dato la possibilità di leggere e recensire questo libro che per me merita cinque stelle.

Alla prossima,
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento