mercoledì 9 ottobre 2019

Recensione. "Un disastro d'uomo" di A.M. Hargrove e Terri Laine

Buonasera amiche, questa sera recensione di un romanzo scritto da due autrici che ho già apprezzato in altri libri:


Titolo: Un disastro d'uomo
Autrici: A.M. Hargrove e Terri Laine
Edioni: Quixote


TRAMA: Donnaiolo, Sciupafemmine, Dongiovanni, Rubacuori sono tutti epiteti familiari per Ben Rhoades. Lui preferisce Uomo dei Soldi o Dio del Sesso, ma non permette all’opinione degli altri di influenzarlo. Le cose sono peggiorate da quando non ha più la sua bussola, il suo migliore amico, la cui morte devastante in giovane età gli ha insegnato la preziosa lezione di non avvicinarsi troppo a nessuno… mai. Almeno finché una donna intelligente e cocciuta, con curve accattivanti, non lo sconvolge, rifiutando di lasciarsi domare.
La vita di Samantha Calhoun è sulla giusta carreggiata anche dopo la rottura sconvolgente con l’uomo che pensava di voler sposare. A testa alta, si concentra sulla sua carriera e nel costruire un’impresa di grande successo. Tuttavia, per un incontro fortuito si perde in due seducenti occhi grigio acciaio, che la fanno vacillare e le danno il batticuore. Conscia dei pettegolezzi e delle regole di Ben, Samantha prova a stare al suo gioco, cercando anche di proteggere il proprio cuore.
Quello che loro non sanno è che stanno per intraprendere un viaggio in cui le loro vite entreranno in contatto e in cui dovranno subire il test più importante di tutti, perché Samantha è colei che cambierà le regole del gioco, colei che riuscirà, nel disastro che seguirà, ad addomesticare quel disastro d’uomo che è Ben.


RECENSIONE: se avete letto il primo volume della serie riuscirete a comprendere molto meglio quello che accade in questo capitolo. Ben, storico amico di Drew, rimasto accanto a lui fino al momento in cui una brutta malattia lo ha strappato a tutti i suoi cari, non si è mai veramente ripreso dalla sua morte, ed evita di avere qualsiasi legame troppo intenso che lo porti ad avere un dolore così profondo.

Samantha è appena uscita da una storia d'amore finita e si concentra soltanto sul suo lavoro, almeno fino al momento in cui i suoi occhi incroceranno quelli di Ben Rhoades.
La storia può sembrare poco originale, ma il dolore profondo che permea i personaggi sarà la parte più intensa della storia, Samantha dovrà fare i conti con le paure più profonde di quest'uomo che è combattuto tra i sentimenti che prova (per altro nuovi) e il ricordo del dolore intenso provato per la morte dell'amico.
Ma in un certo senso sarà proprio il segno che Drew ha lasciato nella sua vita che lo porterà a maturare e a diventare un uomo migliore, anche se per arrivare a questo dovrà attraversare l'Inferno e anche perdere quella donna che è stata capace di penetrare nella sua corazza.

Una storia sicuramente molto intensa e passionale, dove non mancano le scene hot e i buoni sentimenti, sicuramente un libro consigliatissimo.

Alla prossima,
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento