mercoledì 18 dicembre 2019

Recensione. "La sua perdizione" di Isabella Starling

Buongiorno amiche, anche questa mattina Vi tengo compagnia con un romanzo erotico, una storia un po' forte e particolare nata dalla penna di Isabella Starling

Titolo: La sua perdizione (His doll)
Autrice: Isabella Starling
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: 
Come ti fa sentire, bambolina?
JACOB

Non innamorarti di un paziente.
Non innamorarti della graziosa, piccola, dolce e spezzata bambolina seduta di fronte a te nel tuo ufficio.
Non innamorarti delle sue bugie.
Non innamorarti del suo aspetto.
Soprattutto, non innamorarti della sua mente deliziosamente distrutta.
Ma la vita continua a mettere Alice sulla mia strada, e il suo essere naturalmente sottomessa la rende una preda così facile…
Dopo tutto, quelli spezzati sono i più divertenti da sottomettere.

ALICE

Jacob Hawke è solo una semplice cotta.
È stato il mio terapista per anni.
Ora, mia madre vuole che vada a vivere con lui, mentre lei insegue il lavoro dei suoi sogni in un altro stato.
Il signor Hawke ha cercato di rimettermi insieme per così tanto tempo.
Forse, avrebbe fatto meglio a spezzarmi fin da subito.
RECENSIONE: una storia sicuramente particolare e un po' forte, Jakob è un terapista, Alice una ragazza che ha in cura. Il loro rapporto si rivela fin da subito strano, morboso direi.
Nonostante la differenza di età tra i due si instaura un rapporto che va ben oltre la normalità; non ho niente contro questo genere di storie, ma devo ammettere che questo libro mi ha lasciata un po' perplessa, poco soddisfatta direi. Ho letto diverse storie di questo genere, ma questa in più parti mi è sembrata troppo sbrigativa a favore di descrizioni fin troppo minuzione di amplessi di cui si potrebbe fare serenamente a meno . Le scene di sesso forte e bondage si ripetono costantemente a discapito di una analisi introspettiva più profonda dei personaggi. Certe particolarità del carattere di Jakob e Alice potevano essere analizzate più a fondo senza banalizzarli in un rapporto che è pressoché carnale.
Onestamente non mi è piaciuto il taglio che l'autrice ha dato a questa storia che poteva essere resa più interessante e meno banale.
Due stelle e mezzo e comunque grazie alla casa editrice che mi ha dato l'opportunità di leggere e recensire questa storia.
Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento