lunedì 5 agosto 2013

Il Diario del Vampiro - Luna Piena

                
Titolo originale: Moonsong
Autrice: ghostwriter
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: dopo la sconfitta dello spirito Gelosia gli amici di Fell's Church si trasferiscono al Dalcrest College, chi per studiare, chi per sorvegliare, chi per non rimanere da solo e sorvegliare che non succeda niente di male al gruppo degli umani. Dopo un inizio piuttosto tranquillo Matt riceve una lettera nella quale è invitato a prendere parte a una società segreta, la Vitale Society, e contemporaneamente iniziano anche misteriosi assassinio e sparizioni nel college. Meredith fa amicizia con Samantha, anch'essa cacciatrice di vampiri, Matt invece inizia a frequentare Ethan Crane, il leader della Vitale Society, e Chloe, un'affascinante ragazza.
Elena conosce James Campbell e viene a sapere che il professore di storia degli stati del Sud era un grande amico dei suoi genitori, e lo stesso si offre per raccontargli alcuni particolari della loro vita.
Elena trascorre una sera fuori con Damon, il fratello si arrabbia e la ragazza allora, per far si che i due fratelli non finiscano uno contro l'altro, decide di prendersi una pausa da entrambi.
Bonnie inizia a frequentare un ragazzo, Zander, e la sua cerchia di amici, anche se i ragazzi sono piuttosto strani. Elena viene attaccata da uno sconosciuto e salvata da Damon, i due si baciano appassionatamente, ma Stefan li vede e si arrabbia, decidendo di allontanarsi da Elena e chiudere i rapporti con il fratello.
Matt intanto scopre che Chloe, la ragazza di cui si è invaghito, è la fidanzata di Ethan. Il prof. Campbell rivela a Elena che lei è da sempre predestinata ad essere una Guardiana, e che i genitori ne erano al corrente.
Una sera, durante la cerimonia di iniziazione alla Vitale Society, Matt comprende che Ethan è un vampiro e cerca umani da trasformare per creare un piccolo esercito. Stefan interviene salvando almeno il ragazzo, ma viene preso in ostaggio. Zander intanto ha rivelato a Bonnie di essere un lupo mannaro originario, e la ragazza, impaurita fugge. Ethan rivela a Stefan di aver bisogno del sangue dei fratelli Salvatore per compiere la sua missione: risuscitare Klaus. Il gruppo degli amici, aiutati da Damon, riescono a salvare Stefan combattendo con i neo vampiri e sconfiggendo Ethan, Elena e Stefan si riconciliano, così come Bonnie e Zander.
Ma il pericolo è ancora in agguato: Ethan non è morto, ed è in possesso di una fiala del sangue di Stefan e di un pezzo della camicia insanguinata di Damon: è così pronto a resuscitare Klaus, il vampiro Originale


RECENSIONE: eccoci al 13° libro della saga, pubblicato nel 2012 e interamente scritto da una ghostwriter. Non mi vorrei dilungare molto sulla recensione di questo romanzo, in quanto la vicenda si concluderà in quello successivo, Destino, ultimo capitolo della serie The hunters. Vorrei però dire che vale la pena di leggere questo episodio, soprattutto se si è letto tutto il resto della serie. Non c'è molto movimento, ma c'è comunque una ripresa della saga con un certo vigore, personaggi e vicende nuove, cambio ambientazione, sono sicura che piacerà anche a coloro che sono rimasti delusi da questo nuovo ciclo.
Giudizio:


Alla prox
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento