sabato 3 agosto 2013

Il Diario del Vampiro: Fantasmi

 

Titolo originale: Phantom
Autrice: ghostwriter
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Damon è tornato, ma non vuole che si sappia. Nel frattempo i ragazzi cadono uno dopo l'altro in una sorta di trance, ma prima che anche Elena sia vittima di questo fenomeno, Damon le confida che secondo lui la forza che li sta colpendo è uno Spirito Originario proveniente dalla Luna Oscura del Mondo Sotterraneo, che si nutre dei loro sentimenti negativi, e che avrebbe intrappolato l'anima di Bonnie nella Dimensione Oscura, diventando ogni giorno più forte. Intanto si scopre che Caleb è uno stregone che cercava solo di capire cosa fosse successo a Tyler, ma non è responsabile della forza oscura di Fell's Church. Intanto anche Matt, Elena e Damon vengono presi e i loro spiriti vengono portati nella Dimensione Oscura. Intanto i pochi rimasti iniziano un rituale per scacciare lo spirito e richiamarlo nel loro mondo insieme a Bonnie, Elena, Damon e Matt. Durante l'esorcismo però lo spirito Gelosia riesce a mettere i fratelli Salvatore uno contro l'altro scatenando una lotta furibonda e portandoli quasi a uccidersi a vicenda.
Elena riuscirà a farli ragionare e il gruppo finendo il rituale indebolisce lo spirito, e la ragazza riuscirà a farlo svanire definitivamente.

RECENSIONE: Seconda parte del libro Phantom, ciclo The Hunters.
Allora, come ho detto, e sarò ripetitiva, questa saga mi piace nonostante alti e bassi. Oltre a questo, sono una lettrice testarda e riesco a arrivare sempre in fondo a quello che leggo anche se non mi piace, ma HELP !!!
Ho faticato non poco a leggere questo secondo romanzo...il ritorno di Damon è stato una parte interessante, anche se certo, potevano perdere più tempo nella descrizione del processo del suo ritorno. Ma tralasciando la superficialità della cosa, la lotta finale con lo spirito è stata devastante per me come lettrice.
Quella specie di "io sono gelosa di te", "te sei più bella, io sono considerata meno", "tu sei importante, io no"....non ce la posso fare, Stefan e Damon che sfogano la rabbia covata per secoli, e poi Elena interviene e dice "non si fa così"...e oltre a smettere si chiedono anche scusa...no, non mi è proprio piaciuto.
Perfino peggio di quello che mi era sembrato fino a ora peggiore.
Comunque sono testarda, e sto leggendo Luna Piena, vi farò sapere.

Giudizio:


Alla prox
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento