lunedì 28 ottobre 2013

"L'Accademia dei Vampiri - Promessa di Sangue" di Richelle Mead

Promessa di sangue
Titolo originale:
Autrice: Richelle Mead
Edizioni: Rizzoli

TRAMA:  Per onorare una promessa Rose lascia l’Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l’ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d’argento nel cuore dell’uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta? 

RECENSIONE:  CONTIENE SPOILER
Eccoci arrivati al quarto capitolo di una saga che io trovo assolutamente eccezionale, originale...un mondo ricreato nei minimi dettagli che esula da qualsiasi altro abbia letto fino a questo momento.
Dopo il finale terribilmente strappalacrime del terzo capitolo, ecco che adesso Rose esce dall'Accademia per andare a cercare il suo grande amore Dimitri in Russia, e ucciderlo, perchè diventato uno Strigoi.
Conosceremo personaggi nuovi, come Sydney, una ragazza Alchimista che la aiuterà a trovare Baia, il villaggio natale di Dimitri, e Abe , un tipo losco, che poi scopriremo essere legato a Rose più di quanto chiunque penserebbe.
Viaggeremo per la Siberia in cerca del villaggio e addirittura della casa di Dimitri, luoghi nuovi visti con gli occhi di Rose, e stavolta la ragazza dovrà davvero trovare tutta se stessa per uccidere l'uomo che ama.
Ma prima di ritrovare tutte le sue forze dovrà attraversare la fase di "sto-baciando-uno-Strigoi-e-ne-voglio-ancora", infatti Rose spera sempre di scorgere negli occhi di Dimitri qualche barlume dell'amore che lei aveva-ha-ancora per lei. La sua natura è cambiata...ma proprio alla fine Rose comprenderà che forse non è cambiata così tanto da farlo considerare lost forever.
Ritroviamo Lissa alle prese con la sua solitudine, e soprattutto con Avery, un'altra conoscitrice dello spirito che la costringerà a cacciarsi in guai da cui solo Rose può tirarla fuori. Romperà con Christian, diventerà conflittuale anche con Adrian, che pazientemente aspetta ancora il ritorno di Rose e che sembra davvero innamorato di lei.
Insomma ancora un grande romanzo, ancora colpi di scena, tanta azione e una cascata di sentimenti da mozzare il fiato, e da costringerti a dire....iniziamo subito Spirit Bound, quinto capitolo della saga, inedito in Italia.
Nota negativa, continuo a non apprezzare le copertine, menomale che in questo caso l'interno ti ripaga con gli interessi.
Il mio giudizio ? Ovviamente
perchè di più non posso. Assolutamente da leggere.
Alla prossima
Alessandra


1 commento: