domenica 19 ottobre 2014

"Nova and Quinton: No Regrets" di Jessica Sorensen

Ciao amiche, ed eccomi qui a raccontarvi qualcosa sull'ultimo libro della serie Nova di Jessica Sorensen, una serie che racconta una storia profonda, toccante, straziante a tratti (per la maggior parte direi), ma anche una storia di grande speranza:

Nova and Quinton: No Regrets (Nova, #3) 
Titolo: Nova and Quinton: No Regrets (Nova #3)
Autrice: Jessica Sorensen
Inedito in Italia

TRAMA (tradotta da me, citatemi se la utilizzate) oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il tossico senso di colpa del suo passato lo ha lasciato a pezzi, ma una ragazza lo ha inaspettatamente riportato indietro. Grazie a Nova Reed, Quinton può finalmente guardare il mondo con occhi nuovi. Lei è la ragione per la quale il suo cuore sta ancora combattendo dietro alla cicatrice sul suo petto. E vorrebbe averla tra le sue braccia in ogni momento...ma non è ancora pronto.
Suonare la batteria in una band e vivere con i suoi migliori amici sono alcune delle cose che sta facendo Nova nella sua nuova vita. Ma lo sviluppo più importante ? Parlare ogni notte al telefono con Quinton. Lei spera di poterlo toccare, baciarlo, anche se capisce che lui ha bisogno di tempo per guarire. E subito una notizia è sul punto di arrivare, ricordando il lato negativo della vita-e questa volta è Nova che ha bisogno di Quinton. Ma lui sarà abbastanza forte per superare definitivamente il suo passato...ed entrare nel cuore di Nova ?

RECENSIONE:    ed eccoci arrivati al finale di serie (almeno per il momento), anche questo sofferto, ma decisamente meno del secondo libro.
Le vite dei protagonisti si stanno lentamente, faticosamente e dolorosamente normalizzando, Quinton cerca di superare il suo senso di colpa e la sua paura di dimenticare Lexi facendole così un torto, e allo stesso tempo cerca di costruire un rapporto con un padre che, nonostante lo abbia aiutato, è piuttosto egoista e pensa soltanto a se stesso (questo è quello che penso io, ovviamente mia opinione personale).
Nova è forte adesso, ma la vita continua a metterla a dura prova, e nonostante cerchi di fare il super eroe, cercando di salvare tutti e tutto, questa volta sarà lei a riconoscere di aver bisogno di aiuto.

Giunta alla fine di questo libro è doveroso un parere su tutta la serie: direi davvero molto bella e profonda, tratta temi scottanti come il senso di colpa, la tossicodipendenza, il suicidio, tutte tematiche attualissime, che la Sorensen tratta con estremo realismo, ma anche con estrema delicatezza. Una storia d'amore che in questi libri non è la protagonista assoluta, ma fa da sfondo, anche se ha un ruolo importante... Storie di amicizia si intrecciano tra un dramma e l'altro, insomma, mi è piaciuta molto, mi ha fatto piangere tanto...come spesso capita con le storie della Sorensen (ma questa era davvero triste eh!).

Alla prossima
Alessandra

2 commenti:

  1. Ciao,il libro 'nova and quinton : no regrets' è uscito in Italia ?
    ho aspettato 6 mesi per leggere ' c'è chi dice amore' dopo aver passato solo 3 giorni a leggere 'l'amore verrà' ed è stato straziante aspettare la seconda uscita che sembra ci sia voluto un secolo. Non voglio aspettare un altro 'secolo' per leggere la terza uscita. Quindi non trovando risposte in web mi affido a te sperando in una risposta positiva :)!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!ma si hanno notizie di questo libro?? grazie

    RispondiElimina