martedì 2 giugno 2015

"Tutto in una sola notte" di Kylie Scott


Buonasera amiche, questa sera voglio parlarvi di un libro che ho voluto leggere perchè la trama mi sembrava davvero simpatica. E in effetti non sono rimasta per niente delusa...

Tutto in una sola notte (Stage Dive, #1)
Titolo: Tutto in una sola notte (Stage Dive, Lick #1)
Autrice: Kylie Scott
Edizioni: Newton Compton Editori

TRAMA: La festa dei 21 anni.

Una notte a Las Vegas.

E se ti risvegliassi sposata con il chitarrista della band del momento?

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa…

Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all’alcol?

RECENSIONE:   primo di una serie che ha come protagonista una rock band, gli Stage Dive appunto, questo libro può benissimo essere uno stand alone. Infatti ogni libro racconta la storia di un personaggio diverso...ma veniamo a questo.
Personalmente l'ho divorato in due sere, non è un libro di quelli stra impegnati, con personaggi pieni di drammi esistenziali, ma l'ho trovato una dolcissima fiaba in chiave ultra moderna. Perchè diciamocelo, è davvero poco realista, ma è proprio questo che mi è piaciuto.
David incontra Evelyn e lei non sa nemmeno chi sia lui, e per questo lui ne rimane così affascinato, perchè con lei può permettersi di essere una persona normale (nei limiti del possibile, certo).
E lei dal canto suo non si dispera del fatto di ritrovarsi sposata a uno sconosciuto, affronta la situazione anche con una certa ironia, accettando perfino di provare a vedere se la coppia può funzionare o meno.
Ci sono scene romantiche e scene piene di passione e al contempo di dolcezza, insomma, hot al punto giusto.
Certo, alcuni passaggi sono davvero troppo veloci, l'innamoramento è praticamente quasi istantaneo, ma in effetti la storia fila bene e non si inceppa.
Quindi che dire, consiglio questo libro (non so se poi in Italia arriveranno gli altri), da leggere senza troppe aspettative, ma con tanta voglia di lasciarsi andare a una bella favola...

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento