Buonasera amiche, oggi eccomi con una recensione 'tricolore', una lettura un po' lunghetta ma che mi è piaciuta tanti, stasera parliamo di Maledetta Fantasia, primo volume della serie Maledetta me, di Spicy Pepper
TRAMA: Giulia è una scrittrice vittima della sua fantasia. I punti di
riferimento della sua vita apparentemente comune sono: i romanzi, un
vecchio scrittoio ed il suo migliore amico Luca. Una proposta allettante
la spinge a trasferirsi all'estero, dove non tutto andrà esattamente
come da lei previsto.
RECENSIONE: un libro decisamente da leggere, una storia piuttosto originale, spiritosa a momenti, con situazioni che fanno sorridere, ma anche momenti davvero coinvolgenti ed emozionanti.
E' una storia a fondo romantico ma non troppo smielata, è scritta davvero molto bene, e anche i personaggi sono piuttosto intriganti. Giulia è tipicamente una scrittrice, testa fra le nuvole, un po' condizionata dalla figura del padre (che in certi passi per i miei gusti risulta troppo ingombrante), parte per un'avventura che si rivelerà ben diversa da come se l'era immaginata. Per quanto riguarda i personaggi maschili, Albert e Liam, direi che in un certo senso sono entrambi da cestinare perchè sono due ipocriti egoisti, uno più viscido dell'altro. Quindi io tra i due sceglierei Luca, l'amico di sempre. Detto questo il libro è scritto molto bene, fin troppo direi, in un italiano che raramente si legge. E spero di leggere presto il seguito della storia.
Alla prossima
Alessandra
contattami per favore, io non so dove trovare la tua email.
RispondiElimina@spicywriterof sui social
perdititralerighe@gmail.com