sabato 18 luglio 2015

"Un desiderio per farmi innamorare" di Francesca Migliaccio

Ciao amiche, caldo, caldissimo! Troppo...roba che ti fa passare la voglia di tutto, meno che di leggere, magari davanti a un ventilatore. E questa è proprio una storia estiva, da sotto l'ombrellone...vi presento "Un desiderio per farmi innamorare" di Francesca Migliaccio.

Un desiderio per farmi innamorare 
Titolo: Un desiderio per farmi innamorare
Autrice: Francesca Migliaccio

TRAMA: Marianna è una ragazza romana, ha 26 anni, è single e come tutte le ragazze della sua età sogna di passare le vacanze estive a divertirsi con le amiche, ma loro si sono già organizzate e a Marianna non resta che rassegnarsi ed unirsi, anche quest'anno, ai suoi genitori che passeranno le ferie nel Salento.
Durante la prima sera una stella cadente attira la sua attenzione, subito chiude gli occhi ed esprime un desiderio: ''Vorrei che quest'estate fosse indimenticabile".
Il desiderio di Marianna viene esaudito e il suo cuore viene presto rapito da Alex, un ragazzo milanese.
Nasce così una travolgente avventura estiva, e la noiosa vacanza che si aspettava Marianna prende tutta un'altra piega, rendendo la sua estate indimenticabile e stravolgendo completamente la sua vita.

RECENSIONE:
eccomi di fronte a uno di quei libri piuttosto brevi, che ho divorato in pochissimo tempo, ma che mi hanno lasciata perplessa. La storia è carina, anche se in realtà non originalissima, ma è ben scritta,
si legge bene...insomma, è esente da drammi familiari, parla di una ragazza comune che vuole divertirsi e passare una vacanza indimenticabile...e chi non lo ha fatto a 26 anni ? 
E i personaggi sono proprio 'comuni', niente di fantascientifico, sono tutti personaggi che trovi ovunque, tipo "la ragazza della porta accanto"...
Insomma, non è un libro che ti lascia un solco nel cuore, ma è leggero, frizzantino, insomma, brava a questa autrice emergente, che magari darà un seguito alla storia di Alex e Marianna nella sua prossima storia!

A presto
Alessandra

 

Nessun commento:

Posta un commento