martedì 22 settembre 2015

"Every Last Breath" di Jennifer Armentrout

Buonasera amiche, come ve la passate ? E' arrivato anche l'autunno e di sera si sta decisamente bene su divano a leggere ! Questa sera vi voglio parlare del terzo e ultimo libro della serie The Dark Elements  di J.L.Armentrout. Come sapete io amo tantissimo questa autrice della quale ho letto tantissimi libri (mmm forse quasi tutti...) e anche questa volta non mi ha deluso.
 
Every Last Breath (The Dark Elements, #3)
 
Titolo: Every Last Breath (The Dark Elements #3)
Autrice: Jennifer L.Armentrout
 
Inedito in Italia
 
TRAMA (traduzione a mia cura, vi prego di citarmi nel caso la utilizzaste)
 
Alcuni amori durano fino all'ultimo respiro
 
Ogni scelta ha delle consequenze - ma la diciassettenne Layla ne affronta davvero di dure.
Luce o buio. Il perfidamente sexy Principe dei Demoni Roth, o Zayne, il bellissimo, protettivo Warden che lei non avrebbe mai pensato potesse essere suo. E la più dura di tutte le scelte, Layla deve decidere di quale parte si sé deve fidarsi.
 
Ma Layla ha anche un nuovo problema. Un Lilin - il più mortale dei demoni - si è scatenato, provocando il caos tra coloro che la circondano, inclusa la sua migliore amica. Per salvare Sam da un destino di gran lunga peggiore della morte, Layla deve stringere un patto col nemico mentre tenta di salvare la sua città - e la sua razza - dalla distruzione.

Divisa tra due mondi e due differenti ragazzi, Layla non avrà certezze, ultima tra tutte la sopravvivenza, soprattutto quando una vecchia questione torna a perseguitare tutti. Ma talvolta, quando i segreti sono ovunque e la verità sembra introvabile, devi ascoltare il tuo cuore, scegliere una parte, e poi combattere come un demone...
RECENSIONE: questa autrice non delude mai e poi mai, e anche questa volta ha fatto centro. Tutta la serie è bellissima, e questo ultimo capitolo è letteralmente mozzafiato. Come al solito la Armentrout ha creato dei personaggi maschili per i quali c'è l'imbarazzo della scelta...ma devo ammettere che sono assolutamente in accordo con la scelta di Layla.
Del resto i 'cattivi ragazzi' sono spesso quelli che hanno la meglio, sempre che Roth possa definirsi cattivo; nonostante sia il principe dei Demoni è di una dolcezza disarmante, di una passionalità tale che riesce a sedurre ogni lettrice, per non parlare della forza del suo amore per Layla.
Ci sono scene davvero bollenti descritte in maniera impeccabile dall'autrice, sembra di essere lì, di provare quello che prova Layla...insomma amiche, questo Principe cattivo mi ha proprio conquistato.
Con questo non voglio togliere niente a Zayne, che è davvero un ragazzo perfetto, ma forse troppo, insomma bellissimo e innamoratissimo anche lui, ma per quanto mi riguarda direi proprio team Astaroth forever.
Per quanto riguarda la storia non mancano i colpi di scena, i ribaltamenti delle situazioni e un finale a sorpresa...spero che questo libro venga pubblicato presto in Italia, e non mancherò certo di rileggerlo, anche se come ho detto più volte, leggere i libri in lingua originali spesso mi trasmette emozioni diverse...le traduzioni talvolta perdono qualcosa...
 
Quindi stra consigliato a coloro che hanno amato la serie Lux o le altre serie fantasy adult scritte da questa fantastica autrice!
 
Alla prossima
Alessandra
 


Nessun commento:

Posta un commento