sabato 19 settembre 2015

"L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

Buonasera amiche, come va ? Estate finita (e per quanto mi riguarda menomale) e finalmente ho un nuovo pc che mi consentirà di aggiornare il mio blog più spesso (o almeno spero).
Oggi vi voglio parlare di un libro che ho già letto in lingua originale e che mi sono riletta più che volentieri in italiano. Si tratta di L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover, in originale Ugly Love.
 

L'incastro (im)perfetto 
 
Titolo: L'incastro (im)perfetto (Ugly Love)
Autrice: Colleen Hoover
Edizioni: Leggereditore
 
TRAMA: Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?
 
 
RECENSIONE: che dire ? ogni parola per descrivere la maestria di questa autrice nel trascinarci all'interno di una storia e farci vivere ogni singola emozione è indubbia.
Come ho detto prima, avevo già letto questo libro in inglese e ne ero rimasta affascinata, e non posso che riconfermare alla grande questa mia impressione.
La storia è divertente e allo stesso tempo straziante, le emozioni si susseguono tanto che a volte sembra di essere sulle montagne russe, Miles è un uomo che ha vissuto un dolore talmente forte che si è imposto di non esporre mai più i suoi sentimenti a uno strazio simile...ma nella vita non si può mai dire...e così Tate giorno dopo giorno gli entrerà sotto pelle.
flight-sunriseE non c'è ombra di dubbio che Colleen Hoover sappia come descrivere i sentimenti, e i continui flashback ci aiutano a comprendere passo dopo passo tutta la storia.
Adoro questi due personaggi, le scene bollenti non mancano, raccontate sempre in stile Hoover.
Bellissima anche la canzone che Griffin Peterson ha scritto proprio per questo libro, Ugly Love (qui se la volete ascoltare, e per chi non lo sapesse nel 2016 uscirà anche la versione cinematografica (qui il trailer in anteprima).
Quindi che dire, una storia davvero bellissima, che mozza il fiato soprattutto quando viene alla luce la storia di Miles), che consiglio di leggere a chi ama le storie Adult commoventi e strappalacrime.
 
PS: l'unica cosa che non si può proprio vedere è la cover, non perché sia brutta, in effetti è anche carina, ma non c'entra niente di niente con la storia...e a dire il vero non condivido a pieno nemmeno la traduzione del titolo...ma mi rendo conto per questa seconda cosa che magari non era facilissimo rendere l'idea di una cosa che in inglese invece è stata resa benissimo !
 
Alla prossima
Alessandra
 
 
 
 



1 commento:

  1. Continuo a promettermi di leggere qualcosa di questa autrice, ma alla fine non lo faccio mai!

    RispondiElimina