domenica 13 marzo 2016

"One more chance" di Abbi Glines

Buongiorno amiche e buona domenica. Oggi vi parlo dell'ennesimo capitolo della serie Rosemary Beach (ebbene si, alla fine credo che li leggerò tutti), l'ottavo della serie e secondo della sotto serie Chance. Venite a vedere che cosa combinano i nostri amici libreschi ??? Andiamo

One More Chance (Rosemary Beach, #8; Chance, #2) 
Titolo: One more Chance (Rosemary Beach #8, Chance #2)
Autrice: Abbi Glines
Inedito in Italia

TRAMA:  (traduzione a mia cura, se la prelevate grz per citare la fonte)
Grant Carter ha fatto tutto quanto fosse in suo potere per convincere Harlow Manning di essere un bravo ragazzo. Più che un ragazzo dalle tante parole e niente fatti, qualcuno di cui lei poteva fidarsi. Ha ormai messo via la sua reputazione di playboy e la sua storia con Nan, la sorellastra di Harlow, una ragazza la cui reputazione parla da sola.
Harlow ha colto l'opportunità, innamorandosi profondamente di quel ragazzo che l'ha letteralmente stregata con il suo desidero bruciante. Dopo una vita in cui aveva evitato i ragazzacci come Grant, si era finalmente aperta alla possibilità dell'amore.
Ma un importante segreto li ha separati, e adesso Grant e Harlow devono decidere se sono abbastanza forti per far funzionare la loro storia, o se il dolore del tradimento ha definitivamente distrutto il loro futuro.

RECENSIONE: devo ammettere che Abbi Glines ha messo in questa storia qualcosa di più che scene hot e ragazzi da far girare la testa.
Senza spoilerare niente, voglio però dire che la trovata delle lettere sparse in tutto il libro è assolutamente strappalacrime, ogni singola parola trasuda l'amore di Harlow per Grant e per la piccola creatura che presto irromperà nelle loro vite. E Grant ? Beh Grant è cambiato in modo radicale per lei, anche se è rimasto sempre ossessionato dal terrore di perdere la donna che ama, in più passi afferma che darebbe e farebbe qualsiasi cosa per lei...ed è innegabile quanto la loro coppia sia veramente amore puro dall'inizio alla fine del libro.
E' piacevolissimo incontrare Rush e Blaire, la mia coppia preferita, che vivono la loro vita a fianco degli altri amici, non negando mai il loro appoggio; Abbi Glines ha amalgamato in maniera ineccepibile tutte queste storie che si intrecciano nei vari sotto capitoli della serie Rosemary Beach rendendola un'unica grande soap opera (se mi concedete il termine televisivo).
Nota positiva anche per Nan che finalmente sul finale fa qualcosa per la quale non merita di essere strozzata, e mostra un minimo segno di evoluzione :-)

Detto questo, confermo libro assolutamente da leggere sperando che prima o poi arrivi anche in Italia.
Alla prossima
Alessandr



Nessun commento:

Posta un commento