lunedì 8 agosto 2016

"Love: Anime gemelle" di L.A Casey

Ciao amiche, vi ricordate Bronagh e Dominic ? C'è chi li aveva criticati e chi li aveva presi per quelli che erano, ad alcune il libro era piaciuto, ad altre meno. Bene, in ogni caso se a qualcuna interessasse che cosa è successo qualche tempo dopo la fine del primo libro...ecco qua il racconto di un compleanno davvero particolare: quello di Bronagh.

Titolo: Love. Anime gemelle (Slater Brothers #1.5 Bronagh)
Autrice: L.A. Casey
Edizioni: Newton Compton Editore

TRAMA: Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro. 

RECENSIONE: ultimamente mi è capitato di leggere diversi libri in cui avrei letteralmente strozzato la protagonista femminile, ecco, questo è un altro di quelli. Già che non mi era andata molto a genio nemmeno nel primo capitolo, in questa se possibile mi è piaciuta anche meno, se non altro per il fatto che a 21 anni fa i capricci come una bambina di cinque. E' veramente insopportabile, cara Bronagh...CRESCI! Note positive invece per Dominic, un personaggio che ha subito davvero un'evoluzione straordinaria, l'ho trovato decisamente cresciuto, maturato e più innamorato che nel primo libro. E devo dire che se la lettura è piacevole è davvero tutto merito suo perché come vi ho scritto prima, lei è insopportabile, ma lui è ironico, è divertente, è sexy, è dolce...

96. Ti amo perché posso
97. Ti amo perché è così
98. Ti amo perché sei l'UNICA per cui passerei tre ore della mia vita a scrivere le cento ragioni per cui ti amo

Nota negativa (e con la Casey non poteva mancare) per le ultime 10/12 pagine in cui vengono tirati fuori problemi stratosferici ignorati fino a quel momenti, desideri di maternità improvvisi e risoluzioni fantasma a tutti questi problemi, insomma un finale che in un certo senso non c'entra niente con tutto il resto del libro.
Se tralasciamo questo dettaglio, una perfetta lettura da portarsi sotto l'ombrellone.
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento