Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

mercoledì 24 agosto 2016

"Tienimi vicino" di Megan Hart

Buongiorno amiche lettrici, questa mattina vi presento un erotico forte e intenso, nato dalla penna di Megan Hart e distribuito in Italia dalla Harper Collins (che ringrazio per avermi inviato il libro). Si tratta di un libro intenso, forte, non adatto a lettori dallo stomaco debole. Andiamo a vedere meglio di che cosa si tratta:

Titolo: Tienimi Vicino (Hold me close)
Autrice: Megan Hart
Edizioni: Harper Collins

TRAMA: Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi hanno trovato conforto l'uno nell'altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l'aguzzino non è stato arrestato.

Ora sono due adulti che cercano di andare avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione "normale", e Heath non è l'uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d'abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un'altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco.

RECENSIONE: chi conosce l'autrice sa che è in grado di creare dei personaggi bellissimi, profondi e complicati, e la trama dei suoi libri va letta un po' al di là di quello che sembra.

Effie e Heath, i protagonisti di questa storia, non sono soltanto due persone che cercano il modo di far funzionare la loro relazione, ma sono due anime che cercano una rivincita sulla vita, sulle esperienze che hanno drammaticamente cambiato la loro esistenza fin da quando erano adolescenti o poco più.
Il loro è un rapporto difficile e allo stesso tempo profondo, un rapporto che nessuno dei due riuscirà mai a trovare con nessun altro. E tra i due il vero problema è Effie, Effie che teme di vivere tutta la vita con un uomo accanto che potrebbe ricordarle quello che è successo in quella cantina maledetta. Ma in realtà ci si rende conto fin da subito che se lui è colui che la riporta sempre a quei tragici giorni, lui è anche quello che non l'ha mai lasciata sola, che le è sempre stato accanto, e che la amerà sempre.
Ho davvero amato molto Heath, è un uomo difficile, ma allo stesso tempo il suo amore per Effie è incondizionato, non tenta nemmeno di combattere questo sentimento, ma anzi, è rassegnato al fatto che perdurerà per tutta la vita, nonostante i ripetuti rifiuti di Effie.

Ti amo Effie, ma a volte.. (..) 
A volte me lo rendi fottutamente difficile.

E in un'altalena di emozioni, di scene di sesso anche molto forti, in cui viene fuori prepotentemente il sentimento che i due provano, si giunge alla fine del libro...lo stile è tipico di questa autrice, tutta la storia è raccontata in terza persona, con qualche salto nel passato che ci fa comprendere i perché del presente.
Chi ama questa autrice sicuramente apprezzerà questa storia...e di nuovo grazie alla Harper Collins per avermi dato questa possibilità.

Alla prossima
Saluti





Nessun commento:

Posta un commento