sabato 3 giugno 2017

"Il mio vento di primavera" di Emily Pigozzi

Buonasera amiche e buon sabato. Oggi vi racconto qualcosa di un libro che mi ha realmente emozionato, ma del resto l'autrice è una garanzia

Titolo: Il mio vento di primavera
Autrice: Emily Pigozzi
Edizioni: Emma books

TRAMA: Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

RECENSIONE: se avete voglia di un libro che emozioni, che vi coinvolga, che vi appassioni fino a non farvi andare a dormire, allora vi consiglio vivamente Il mio vento di primavera. I personaggi sono entrambi adorabili, lui, Giorgio, un cardiochirurgo che si è guadagnato un lavoro a Londra, una città che non ama, se non per quella ragazza incontrata nel Moon Bookshop, la bella Alisea, dolce, dai modi semplici, ma dal passato talmente pesante da imperdirle di vivere a pieno il presente. E siccome tutti hanno i propri scheletri nell'armadio, anche la cicatrice del bel dottore nasconde qualcosa.
Se amate Londra le descrizioni dell'autrice attraverso gli occhi dei protagonisti vi porteranno ad amarla ancora di più, sia nei suoi lati freddi che in quelli primaverili, e la bella città diventerà lo sfondo della storia tra Giorgio e Alisea.
I personaggi sono ben sviluppati, lo stile dell'autrice è frizzante e mai noioso, non vi stancherete di leggere, anzi desidererete arrivare alla fine del capitolo, e cominciare quello successivo per vedere cosa succede, sarete magicamente risucchiati in questa storia, e alla fine vi garantisco che i personaggi vi mancheranno proprio.

Quindi in conclusione un libro consigliatissimo a chi vuole emozionarsi, a chi vuole vivere una bellissima storia d'amore insieme a due personaggi speciali davvero

Alla prossima
Alessandra 


2 commenti:

  1. Mi sono imbattuta per caso in questa recensione bellissima... che dire? Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per questa bellissima storia !

    RispondiElimina