sabato 7 ottobre 2017

"Scritto nel destino" di Terri Osburn

Buon pomeriggio amiche, mentre i miei progetti per il blog (e non solo per il blog) continuano, cerco di portare avanti anche letture e recensioni, e allora oggi vi parlo di Scritto nel Destino, un libro di Terri Osburn che vi consiglio di cuore

Titolo: Scritto nel Destino (Meant to Be, Anchor Island #1)
Autrice: Terri Osburn
Edizioni: AmazonCrossing

TRAMA: Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro. Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?
Emozionante e coinvolgente, Scritto nel destino è la storia di una donna divisa tra le sue responsabilità nella grande metropoli e i piaceri che ha da offrire una piccola cittadina.

RECENSIONE: ed eccoci qua, oggi ci trasferiamo in una bellissima isola, dove credetemi, mi trasferirei domani, dove gli abitanti vivono una vita fuori dal comune, fuori dal caos metropolitano, un po' fuori dal mondo. Beth la protagonista ha terrore delle barche, eppure si trova a dover prendere un traghetto per raggiungere l'isola natale del fidanzato Lucas. Durante la traversata verrà colta da una crisi di panico, e ad aiutarla sarà un bel ragazzo, rude ma efficace, che la distrarrà dalle sue paure e la aiuterà ad arrivare a terra indenne. Quello che Joe (questo è il nome del fustacchione) ancora non sa è chi è la ragazza che ha aiutato, e non sarà per niente felice di scoprirlo. La storia è brillante, divertente, i protagonisti stessi sono persone comuni...e ho trovato particolarmente divertente la diversità tra i fratelli Lucas e Joe. Beth è brillante, divertente, a volte contraddittoria, ma infondo una bravissima ragazza, altruista, a volte fin troppo.
Ma credetemi che quello che più ho amato di questa storia è l'isola in sé, la sua natura, il mare, la sabbia, un paesaggio che trasmette pace e ti trasporta proprio in un mondo diverso.
Vorrei precisare che questo è il primo di una serie di quattro romanzi che sono comunque autoconclusivi, quindi non siete vincolate a leggerli tutti, ma io sicuramente proseguirò perché ho trovato questo davvero delizioso.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento