domenica 21 gennaio 2018

"Un posto accanto a te" di Brittainy C. Cherry

Buonasera amiche,  e buona domenica.
Oggi torniamo in ambito internazionale e vi parlo di una bellissima storia nata dalla penna di Brittainy Cherry, autrice della quale mi ero innamorata quando avevo letto L'amore arriva sempre al momento sbagliato. Questa volta parliamo di una storia tra due ragazzi che in momenti diversi della loro vita avranno bisogno l'uno dell'altro, e solo aiutandosi riusciranno a risollervarsi dai loro rispettivi abissi. Oggi vi parlo di Un posto accanto a te


Titolo: Un posto accanto a te (The Silent Waters, Elements #3)
Autrice: Brittainy Cherry
Edizioni: Newton Compton

TRAMA: Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

RECENSIONE: eccoci di fronte a un romanzo autoconclusivo (anche se fa parte di una serie, ma le storie sono completamente slegate) di quelli che ti fanno soffrire. All'inizio onestamente non pensavo che gli eventi prendessero la piega che poi hanno preso, ma devo ammettere che in diversi momenti mi sono immedesimata nella protagonista e ho sofferto con lei. Maggie è la protagonista femminile di questa storia, una bambina allegra e tremendamente chiacchierona, che sogna da sempre di sposare il miglior amico di suo fratello. Ma un giorno quello a cui assiste le porta via i sogni, l'innocenza, la spensieratezza e soprattutto la parola, Maggie sprofonda in un abisso fatto di silenzio, paura e attacchi di panico. Da quel momento l'unica persona che gli rimarrà davvero vicino è Brooks Griffin, quel bambino che voleva sposare, e i due troveranno un equilibrio che permetterà a entrambi di andare avanti nonostante tutti cerchino di dividerli per le più disparate ragioni. La loro amicizia sarà fortissima anche nel momento in cui la vita li allontanerà, e soprattutto nel momento in cui sarà lui ad avere bisogno di lei. Ebbene si , la vita in questo caso ha fatto restituire il favore a Maggie, perché solo la sua presenza e la sua amicizia riuscirà a far superare al ragazzo (ormai un uomo) il momento più brutto della sua vita. E in questo altalenarsi di situazioni i due scopriranno che forse c'è un'altra strada oltre all'amicizia.
E' una storia forte, una storia fatta proprio di momenti, alcuni difficili, alcuni tristi fino all'inverosimili, e altri in cui si intravede la luce. L'autrice continua a piacermi tantissimo, amo il suo modo di sviscerare la personalità dei personaggi, la sua è una analisi dell'anima e del cuore, e il suo alternare i POV rende la storia ancora più intensa perché in ogni passaggio riesci a comprendere quello che sentono i personaggi.
Libro consigliatissimo se volete piangere un po':-)

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento