Lo stralcio del mese

LettereInLiberta...recensioni in anteprima, segnalazioni, revisioni di romanzi inediti...contattatemi per collaborare con il mio blog !

sabato 19 maggio 2018

"101 modi per dire ti amo" di Valentina Vanzini

Buonasera amiche, questa sera voglio raccontarvi qualcosa di un libro che ho letto questa settimana, un libro che ci porta a viaggiare da Milano alla Toscana, alla scoperta di due personaggi che più diversi non potrebbero essere. Venite con me a conoscere Francesco e Samantha nel nuovo libro di Valentina Vanzini "101 modi di dire ti amo"

Titolo: 101 modi per dire ti amo
Autrice: Valentina Vanzini

TRAMA: E' il giorno più bello della vita di Samantha: sta per firmare un contratto milionario con la società di consulenza finanziaria per cui lavora e presto otterrà non solo un assegno a sei zeri, ma anche il ruolo di socia. Tutto sembra filare liscio sino a quando non riceve una telefonata. E' la sua sorellastra, Chiara, che minaccia di suicidarsi. Samantha non la vede da dieci anni, ma quando finirà in ospedale sarà costretta a lasciare Milano e partire in direzione della Toscana.
In breve tempo lei, convinta vegetariana e ragazza di città, si troverà catapultata in un casale sperduto fra le campagne della Val D'Orcia, fra mucche, letame e telefoni che non prendono. Con lei due nipoti che nemmeno conosce: Clara, adolescente perennemente arrabbiata, e Giulio, piccolo genietto di sei anni che parla sempre troppo. A peggiorare le cose ci pensano un vicino stronzo (ma maledettamente sexy) e il suo cane arrapato. Fra momenti comici, colpi di scena e tanto romanticismo, Samantha proverà a salvare il casale di famiglia dal pignoramento e ad aprire il suo cuore all'amore, scoprendo che non esiste uno, ma 101 modi per dire TI AMO alle persone che abbiamo accanto.

RECENSIONE: allora amiche, qui siamo di fronte a un viaggio estremamente divertente, si, mi sono davvero fatta tante risate a leggere questa storia che è davvero 'genuina'. La storia inizia a Milano e poi si sposta in Toscana, nella bellissima Val d'Orcia (e dico bellissima perché io sono Toscana, e anche se vivo sulla costa spesso approfittiamo di qualche giorno libero per spostarci in queste belle zone). I personaggi sono tutti spassosissimi e davvero vi terranno piacevolmente compagnia. Samantha, una vera ragazza di città che deve adattarsi alla vita di campagna, che è sicuramente più semplice, ma richiede un certo spirito di adattamento. Per non parlare di Francesco, vero uomo rude, terribilmente sexy, che non risparmierà critiche alla povera ragazza che si troverà tra due pesti di nipoti e un uomo che non le renderanno la vita per niente facile.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo perché mi ha fatto immergere nei paesaggi e nei profumi della Toscana, e perché l'autrice è stata bravissima a far evolvere i personaggi in un tempo relativamente breve. Sia Samantha che Francesco impareranno attraverso il rapporto con l'altro che davvero possono esistere 101 modi per amarsi, e non sempre sono ovvi e convenzionali.
Consiglio caldamente questa lettura a tutti, perché è comica, è romantica, è narrata con uno stile fresco e frizzante, e credetemi, non resterete deluse. Adesso che iniziano le belle giornate è davvero una lettura che può accompagnarvi sotto l'ombrellone o durante una gita fuori porta su un prato, una lettura senza drammi, ma solo tanti sorrisi e tanta allegria. Concludo ringraziando l'autrice Valentina Vanzini per avermi dato l'opportunità di conoscere questa bella storia, e spero che piaccia a voi quanto è piaciuta a me.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento