sabato 12 maggio 2018

"Fino alla fine del mondo" di Valentina Ferraro

Buonasera amiche, come state ? Magari qualcuna di voi è reduce dal salone del libro di Torino, l'autrice di cui vi sto per parlare era quasi sicuramente presente...e davvero se lo merita.
Questa sera vi parlo dell'ultimo capitolo della serie Matching Scars, una serie che davvero mi ha rubato il cuore, e che ho divorato velocemente, troppo velocemente...


Titolo: Fino alla fine del mondo (Matching Scars #3)
Autrice: Valentina Ferraro
Edizioni: Les Flaneurs Edizioni

TRAMA: "Non innamorarti di lui...non ancora..."
E' passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti  non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell'avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino sembra di non volersi arrendere, e ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l'uno davanti all'altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

RECENSIONE: ATTENZIONE SPOILER SUI LIBRI PRECEDENTI ultimo capitolo di questa bellissima serie, e credetemi, sarà difficile lasciar andare Ben e Cat...soprattutto Ben direi, e anche Mark. E' passato un anno dalla straziante fine del secondo libro, straziante, diciamocelo, da quando Ben è partito ancora una volta lasciando Cat in Canada insieme a Julien. 
Un concerto importante dei Matching Scars li porterà di nuovo a incontrarsi a New York, e chi non si sarebbe sciolto dopo quello che Ben organizza per lei...soltanto una come Cat (si, avete capito, non è proprio nelle mie grazie!) può rimanere almeno in apparenza indifferente a tanta dolcezza, a tanto amore, a tanta passione.
Ovviamente non vi voglio svelare niente, ma dopo New York i due si troveranno ancora uno di fronte all'altra in occasione di un matrimonio...e li si che ne vedremo delle belle. In una settimana che metterebbe a dura prova chiunque vedremo volare baci e insulti in un'alternanza che ci farà sentire sulle montagne russe, un'altalena di emozioni che non vi faranno staccare dalla lettura fino alla fine.
E Julian ? Beh amiche, non ho mai tifato per lui, troppo  impostato, troppo perfetto, sempre con una soluzione per tutto, io odio la gente così, troppo controllata...troppo tutto.
Riuscirà Cat a capire qual è davvero la vera strada per la felicità ? 
Ho trovato questo terzo libro fantastico, l'autrice ha dato il meglio di sé, i personaggi sono cresciuti, sono maturati, sono diventati 'grandi', e soprattutto sono autentici, spontanei. La lettura è appassionante, frizzante e scorrevolissima, le scaramucce sono deliziose. Fondamentali anche tutti i personaggi secondari, che di secondario non hanno proprio niente perché sono importanti sia per Ben che per Cat,  e poi diciamocelo, Mark è veramente delizioso. Assolutamente perfetta la scelta musicale, se non le conoscete ascoltatele, ve ne innamorerete come è successo a me.
Sarà complicatissimo lasciar andare questi fantastici personaggi, ma vi consiglio davvero di leggere questa serie perché anche se all'inizio sembra più per giovanissimi vi appassionerete sicuramente alla lettura.
Un enorme grazie a Valentino Ferraro e a Les Flâneurs Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questa dolcissima storia...vi lascio con una piccola citazione che spero vi rubi il cuore come lo ha rubato a me

...non importa quello che succederà, io ti amerò sempre e ti aspetterò fino alla fine del mondo...e poi un altro po'..

Alla prossima
Alessandra





Nessun commento:

Posta un commento